Gelatiera Ariete Frozen Ice Cream Maker 630: recensione

La gelatiera Ariete Frozen Ice  Cream Maker è una macchina per il gelato che si fa apprezzare per i suoi tempi di preparazione piuttosto ristretti.

Anche lei non si discosta dalla produzione della fabbrica che si fa apprezzare per le sue macchine refrigeranti ad accumulo, che per svolgere il loro lavoro al meglio hanno bisogno che il cestello venga posto in freezer diverse ore per essere utilizzato.

Quindi per la preparazione del gelato si avrà bisogno di spazio nel congelatore, che dopo poche ore verrà liberato.

Il consiglio che è possibile dare, soprattutto a chi è un neofita del gelato è di non seguire alla lettera le indicazioni del ricettario che si reperirà all’interno della confezione dell’elettrodomestico, piuttosto apportare piccole modifiche per evitare che si formino cristalli di ghiaccio.

Ad ogni modo, per le caratteristiche che vedremo di seguito, la gelatiera Ariete Frozen Ice  Cream Maker  630 ha raccolto svariati apprezzamenti, assestandosi a un coefficiente di gradimento molto vicino al 10.

Offerta
Ariete 630.0 Macchina per Gelato, Bianco
  • Potenza: 10 W
  • Capacità 1 l
  • Prepara il gelato nel congelatore senza pre-refrigerare la buccia Il ghiaccio è finito in 4 o 8 ore

Gelatiera Ariete Frozen Ice  Cream Maker 630: le caratteristiche

Ariete Frozen Ice  Cream Maker

Così come l’Ariete Gran Gelato, per cui abbiamo una pagina delicata, si tratta di un prodotto che rispecchia l’alta qualità dei prodotti Ariete.

Quali sono le sue caratteristiche distintive? Andiamo a vederle insieme.

Struttura e capienza

La gelatiera Ariete Frozen Ice Cream Maker 630 riesce a soddisfare le aspettative degli acquirenti anche più esigenti grazie al suo particolarmente vantaggioso rapporto qualità prezzo.

Con questo elettrodomestici saranno sufficienti solo 30 minuti per riuscire a preparare un gustoso gelato o un sorbetto perfetto per le cene in famiglia o tra amici.

Un cestello molto ampio è un altro suo punto di forza, considerando che è possibile preparare in un’unica soluzione ben 1 kg di gelato, sufficiente per un numero di persone discretamente ampio, soprattutto se il gelato si abbina a un secondo dessert come un tortino.

A primo impatto può sembrare un macchinario non resistente, in quanto ogni singola parte è in plastica, ma non è così.

La plastica da cui è composto l’elettrodomestico è particolarmente resistente; questo fa della gelatiera Ariete Frozen Ice Cream Maker 630 il prodotto perfetto per durare a lungo anche nel caso in cui se ne faccia un utilizzo piuttosto intenso.

Un design piuttosto gradevole ed elegante completano un aspetto accattivante.

L’unica pecca resta il dover inserire il cestello in freezer per almeno 12 ore prima della preparazione del gelato e questo implica la necessità di abbondante spazio all’interno del congelatore.

Potenza e prestazioni

Come già detto,  della gelatiera Ariete Frozen Ice Cream Maker 630, meraviglia la fascia di prezzo bassa in cui riesce a rientrare, nonostante un livello di qualità piuttosto elevato.

Questo succede perchè Ariete nelle fila dei suoi elettrodomestici ha inserito dei prodotti entry level che con un prezzo contenuto garantiscono alte prestazioni.

Il motore ha una potenza da 10 watt, un valore che è possibile dice che si trovi nella media e che permette di abbassare i tempi di preparazione a soli 30 minuti.

È però importante ricordare che il gelato dopo la preparazione deve essere inserito in freezer per 6/8 pre per avere la consistenza ottimale, altrimenti risulterà eccessivamente morbido. Purtroppo questo è un aspetto negativo piuttosto importante perchè il congelamento in congelatore può dar vita a cristalli all’interno del gelato.

Gelatiera Ariete Frozen Ice Cream Maker 630: facile da usare e da pulire

Pur potendo posizionare il modello di macchina per il gelato in una fascia di prezzo piuttosto bassa, la Frozen Ice Cream Maker è il macchinario perfetto per chi ancora non è molto pratico nella preparazione del gelato home made.

Un utilizzo piuttosto intuitivo, un motore a batteria che potrà essere utilizzato ovunque anche he senza attaccare la macchina alla corrente.

La sua natura cordless implica la possibilità di utilizzo in maniera molto comoda anche nel caso in cui si decida di  non far raffreddare il cestello nelle ore precedenti alla produzione del gelato; infatti questa è una delle poche gelatiere che può essere messa interamente in freezer dopo che il gelato è già stato preparato.

Molto apprezzato il cestello in acciaio inox, completamente estraibile e resistente alle alte temperature, per permettere il lavaggio in lavatrice dopo l’utilizzo.

Compreso nel prezzo sono inclusi una custodia per il cavo di alimentazione, in modo da preservarne l’integrità anche quando riposto in un cassetto con altri utensili da cucina, e un ricettario che, oltre a spiegare step by step come utilizzare correttamente la macchina, propone anche molte ricette originali e creative per la gioia di grandi e piccini.

Pro
  • prezzo basso
  • motore a batteria
  • cestello in acciaio inox
Contro
  • bisogno di spazio in congelatore
Offerta
Ariete 630.0 Macchina per Gelato, Bianco
  • Potenza: 10 W
  • Capacità 1 l
  • Prepara il gelato nel congelatore senza pre-refrigerare la buccia Il ghiaccio è finito in 4 o 8 ore

 

0 Condivisioni
Tweet
Share
Share
Pin
Share