In un mondo dove le sigle Eco e Bio la fanno da padrone è impossibile non parlare dei gelati ecologici. Ti sembra qualcosa di assurdo? Siamo certi che alla fine del nostro articolo non ti sembrerà più così.
Si perchè si fa presto a parlare delle migliori gelatiere, senza però approfondire degli aspetti non solo importanti, ma probabilmente anche sconosciuto del gelato, il dessert cremoso amato da tutta la famiglia.
Ma capiamo bene di cosa stiamo parlando e se il mondo delle gelatiere offre una soluzione a tutto questo.
Sì al gelato, ma con un occhio alla linea
Piacersi per piacere, prendersi cura di se stessi non solo per sentirsi più belli, ma soprattutto per stare meglio. Molte le persone che si vogliono prendere cura di se stesse facendo anche non pochi sacrifici per ottenere i risultati sperati.
Ore e ore in palestra, accompagnate da rinunce alimentari. Ma con i gelati biologici non dovrai più rinunciare a una piccola coccola di tanto in tanto.
Quando si parla di gelato biologico ci si riferisce a un qualcosa di goloso, ma che si adatta davvero a tutti, anche a coloro che proprio non possono concedersi uno sgarro, senza far cedere per forza la scelta sui sorbetti e sulle granite, meno calorici.
La notizia è che con la gelatiera giusta potrai prepararlo a casa tua ogni volta che vorrai, ma di questo parleremo più avanti, non vogliamo rovinarti la sorpresa.
Cosa sono i gelati ecologici
Abbiamo capito che si tratta di un gelato che si adatta anche a chi sta attento alla linea, ma in soldoni? Un dessert povero di zuccheri, con pochi derivati dal latte e ricco di fibre, per stimolare l’organismo.
Gelati fatti esclusivamente di frutta fresca o secca, con l’utilizzo di latte di origine vegetale o con cacao amaro.
Internet pullala di ricette che possono ispirarti nelle tue creazioni e sicuramente saranno per te, fonte di grande ispirazione per inserire una merenda fresca nei giorni più caldi dell’anno.
Insomma l’equivalente dei prodotti che spesso vedi in tv, in cui tutti dicono NO al colesterolo, ma si al gelato e al cedere alla gola; diciamocelo, in fondo si tratta di un peccato capitale da cui nessuno si esime nel cadere almeno una volta ogni tanto, poi c’è chi esagera.
Il vantaggio è che potrai preparare il gelato ecologico a casa, in maniera molto semplice, scegliendo tutti gli ingredienti, avendo la certezza di ciò che mangi e soprattutto senza sensi di colpa.
Pro e contro
Ci sono dei contro? Beh in realtà non proprio, non si tratta di veri e propri risvolti negativi, più che altro dovrai fare i conti con il fatto che forse non sarai appagato a pieno nel mangiare solo gelati ecologici.
Questo ovviamente vale se lo fai solo ed esclusivamente per mantenere la linea. Perchè va bene la dieta e va bene anche l’alimentazione corretta, ma una botta di zuccheri di tanto in tanto fanno bene all’umore e anche alla salute.
Per quel che riguarda i pro, senza dubbio ce ne sono molti. Senza dubbio se magari prima mangiavi il gelato solo in pochi, rari casi, come si dice: “ogni morte di papa”, adesso che hai conosciuto i gelati ecologici, potrai concedertelo molto più spesso.
Non vorremo poi trascurare un aspetto molto importante, ci sono persone intolleranti al lattosio, altre che soffrono di patologie come il diabete, altre ancora allergiche ad altri ingredienti che possono essere trovati nella maggior parte dei gelati; in questi casi la scelta dei gelati ecologici è quasi obbligata.
Quindi perchè non sfruttare le possibilità che dà il mercato?
Gelatiere per il gelato ecologico
Te lo avevamo anticipato, ci sono gelatiere che sono perfette per preparare i gelati ecologici. In realtà se sceglierai di acquistare delle sorbettiere potrai preparare tutti i gelati ecologici che vorrai.
Ma noi vorremmo segnalarti tra tutte la gelatiera per eccellenza dei gelati di questo tipo, vediamo qual’è.
Gelatiera Princess Yonanas Healty
La gelatiera Princess Yonanas Healty è un prodotto quasi unico nella sua specie, una gelatiera che prepara gelati completamente fatti di frutta, che potrai poi arricchire con altre aggiunte.
Per preparare dell’ottimo gelato avrai bisogno solo di frutta fresca.
Si tratta di una gelatiera con compressore, dalle dimensioni ridotte, adatta a qualsiasi cucina, anche quella dove c’è poco spazio. Il motore è da 200 W e la capienza di circa 1 litro, semplice sia da utilizzare che da lavare.
Un prodotto molto apprezzato.
- Princess 282700 Yonanas ice cream maker
- 200w
- silver
- 220v
- black
- piccola
- motore potente
- semplice da utilizzare
- non ne riscontriamo