Gelatiera Bosch MUZ4EB1: non solo un accessorio

 

Se sei curioso di conoscere la gelatiera marchiata Bosch sei nella pagina giusta, qui troverai tutte le informazioni che cerchi.

Gelatiera Bosch

La gelatiera Bosch MUZ4EB1 è un prodotto che va a completare il già nutrito gruppo di accessori del robot da cucina del marchio.

Non un elettrodomestico a se, ma un accessorio che può rivelarsi un vero e proprio alleato per i pomeriggi caldi d’estate, in cui la gola richiede un buon gelato cremoso.

Un prodotto che fa e continuerà a far innamorare molte casalinghe, grazie alle sue dimensioni ridotte e all’efficienza nello svolgere la sua mansione.

Ma vediamo nello specifico quali sono le caratteristiche che l’hanno resa un prodotto così apprezzato.

Gelatiera Bosch MUZ4EB1: leggera e maneggevole

Le gelatiere spesso sono dei pesanti elettrodomestici, difficili da riporre, ma anche a cui non è semplice trovare spazio all’interno della propria cucina.

Molto più semplice e utile trovare lo spazio per un robot da cucina, utile per diverse preparazioni, molto più funzionale per chi in cucina si diletta a sperimentare nuove preparazioni.

In quest’ottica Bosch ha operato creando la sua gelatiera MUZ4EB1, un cestello da tenere all’interno del freezer, in modo che risulti subito pronto nel caso in cui si decida di preparare del gelato per gli ospiti.

A dispetto di una dimensione eterna ridotta, la gelatiera Bosch offre un ampia capienza interna, che in fondo è ciò che più sta a cuore ai golosi che del gelato fanno scorpacciata.

Il peso esiguo, inoltre è ottenuto grazie all’utilizzo della plastica per l’involucro esterno, che sembra non offrire unadeguata resistenza in caso di urti, ma in realtà non è così.

Pur trattandosi di un materiale piuttosto sottile, si rivela molto resistente, oltre a non appesantire il cestello.

Un vero e proprio gioiellino questa gelatiera che promette però grandi prestazioni, anche e soprattutto grazie all’affidabilità dei prodotti dell’azienda produttrice.

Il gelato come in gelateria, ma molto più semplice 🍦🍦🍦

gelato diversi gusti

Mettiamo il caso che in un afoso pomeriggio d’estate ti venga voglia di un buon gelato, però vorresti essere sicuro che si di ottima qualità; poi però pensi che fa troppo caldo per uscire e allora ci rinunci, almeno che tu non sia uno di quelli che fanno scorte da esercito in freezer per quei momenti in cui ti vengono le voglie come le donne incinte.

Con una gelatiera in casa, tutti i tuoi problemi sarebbero risolti, a meno che tu non sia uno di quelli che si dimenticano di fare la spesa.

La gelatiera Bosch MUZ4EB1 oltre a permetterti di gustare un buon gelato ogni volta che vuoi, garantisce una preparazione semplice e veloce.

Ecco come preparare il gelato:

  1. lasciare il cestello della gelatiera in freezer molte ore prima di inserire gli ingredienti per la preparazione;
  2. estrarre dal congelato e inserire il cestello nel robot da cucina;
  3. seguire una delle ricette per la preparazione del gelato, fornite dal ricettario compreso nella confezione;
  4. nel caso in cui il gelato risultasse troppo morbido, lasciarlo un paio d’ore in freezer;
  5. gustare.

Come detto precedentemente, con il prodotto arriverà a casa vostra anche un ricettario con tante ricette per la preparazione del gelato e anche un manuale di utilizzo della macchina, cha a dire il vero non dice molto sul suo funzionamento.

Questa è una scelta fatta dalla casa produttrice che considerando l’estrema facilità di utilizzo di questa gelatiera Bosch MUZ4EB1, non si è persa nel dare eccessive spiegazioni.

Preparare il gelato sarà un vero e proprio gioco da ragazzi.

Nessuno è perfetto

Come sarà stato possibile capire, questa gelatiera ha molti aspetti positivi: la facilità di utilizzo, la maneggevolezza, le dimensioni ridotte, un ricettario per dare sfogo alle fantasie più golose.

Occorre però segnalare che, come per tutti i prodotti, può presentare dei punti deboli.

Il primo fra tutti è il cestello interno, non sempre semplice da sfilare dal contenitore di plastica per metterlo nel freezer.

Possiamo dire che vi occorrerà della discreta forza per estrarlo, ma niente di allarmante.

Infine, difetto comune a molte gelatiere, spesso il gelato appena fatto appare troppo cremoso e si rischia di doverlo gustare con la cannuccia.

È quindi consigliabile inserire il gelato appena fatto nel freezer alcune ore, per poi gustarlo alla giusta consistenza.

N.B. Non utilizzare mai cucchiai di acciaio nel cestello, opta per plastica o legno, evitando così di graffiare il fondo.
Pro
  • prezzo di fascia bassa
  • utilizzo semplice
  • dimensioni compatte
Contro
  • gelato troppo morbido
  • cestello duro da sfilare
Offerta
Bosch Elettrodomestici MUZ4EB1 Gelatiera per Robot da Cucina della Serie Bosch MUM4, Stainless Steel, Bianco
  • Contenitore termico a doppia parete
  • Max. 550 g di ghiaccio per contenitore e operazione
  • Utensile per mescolare con agganciamento di sicurezza
  • Base del contenitore con manici integrati per una maggiore maneggevolezza
  • Adatta solo a robot da cucina della serie Bosch MUM4

Spesso acquistati insieme

Vogliamo infine segnalare che alcuni acquirenti hanno unito all’acquisto della gelatiera altri 2 prodotti, che troverete di seguito.

Bosch Elettrodomestici MUZ5KR1 Ciotola in plastica per Macchina da Cucina, Bianco
  • Ciotola di plastica aggiuntiva per una maggiore flessibilità nella cottura di due torte contemporaneamente
  • Grazie alle sue buone proprietà di isolamento termico, è perfetto per preparare la pasta lievitata
  • Marca: Bosch Elettrodomestici
  • Prodotto di ottima qualita
Offerta
Bosch MUZ5PP1 accessorio per miscelare e lavorare prodotti alimentari
  • KIT Pasta Passion Kit di 2 trafile per lasagne e tagliatelle. Per una perfetta pasta fatta in casa.
0 Condivisioni
Tweet
Share
Share
Pin
Share