Così come la gelatiera Bosch MUZ4EB1 prodotto di chi abbiamo parlato in un articolo sul nostro sito. questa gelatiera Clatronic 3581 è un’ accessorio da associare al robot da cucina Clatronic per avere un gelato come in gelateria.
- Capacità: 0,8 l (1 kg circa di gelato)
- Coperchio con apertura di riempimento
- Ideale per preparare gelato, sorbetto e yogurt gelato
- Tempo di preparazione: 20-40 minuti
- Accessorio di miscelazione e telaio del motore, rimovibile per facilitare la pulizia
Perfetta per chi in casa ha uno spazio limitato e preferisce acquistare un prodotto che vada bene per diverse preparazioni.
Un robot da cucina è l’oggetto del desiderio di molte casalinghe che con un solo elettrodomestico vorrebbero procedere a diverse preparazioni.
Questa gelatiera altro non è se non la ciliegina sulla torta che farà amare molto di più il proprio attrezzo, soprattutto nelle lunghe giornate estive quando un break goloso è molto apprezzato. Ma nessuno sa rinunciare a un buon gelato cremoso, soprattutto in estate quando i pomeriggi sono troppo caldi per uscire e si ha voglia di un buon dessert.
Le caratteristiche tecniche di questo prodotto sono al pari di molti suoi concorrenti:
- una capacità del cestello di 0,8 l: ciò vuol dire che è possibile preparare in un unica volta circa 1 kg di gelato;
- coperchio con apertura di riempimento, che permette di aggiungere ingredienti anche nel bel mezzo di una preparazione;
La gelatiera Gelatiera Clatronic 3581 è perfetta non solo per la prefazione del gelato ma anche di yogurt e sorbetti.
Ogni ricetta sarà estremamente semplice da preparare, anche grazie a un ricettario fornito direttamente dalla casa produttrice.
Il tempo medio di preparazione va dai 20 ai 40 minuti, un accessorio del robot di cucina, semplice da rimuovere ed applicare per preparazione e pulizia.
Utilizzo
Preparare il gelato con questa gelatiera sarà un vero e proprio gioco da ragazzi.
Nulla sarà mai così semplice, proprio per le caratteristiche basilari che hanno sia la gelatiera che il robot.
La prima cosa da fare è tenere il cestello nel freezer per fare in modo che risulti sempre pronto all’utilizzo nel momento in cui si decide di preparare un buon gelato home made.
Poi sarà sufficiente collegare il cestello al robot Clatronic, inserire gli ingredienti ed azionare.
Ricorda che avrai sempre a tua disposizione libretto di istruzioni e ricettario per la preparazione di dessert davvero buoni come in gelateria, con il vantaggio di non dover lasciare la tua casa.
Una capacità di 800 ml permettono di preparare fino a 1 kg di gelato, ovviamente esclusivamente un solo gusto per volta.
Dopo ogni utilizzo il cestello va lavato e riposto in freezer per alcune ore, al fine di poterlo utilizzare di nuovo e quindi preparare un altro gusto di gelato.
Questo è forse uno dei pochi aspetti negativi di questa gelatiera, a differenza di un altro prodotto Clatronic 3650 a cui su questo sito abbiamo dedicato una pagina che potrai trovare cliccando qui, la quale permette di preparare 2 gusti di gelato in contemporanea, in un quantitativo però minore (500 ml per gusto).
Infine ultimo appunto negativo, comune a molte gelatiera con una capienza notevole, il gelato appena fatto risulta essere eccessivamente morbido.
Per poterlo avere alla giusta consistenza è consigliabile:
- mettere il cestello in congelatore con il gelato per alcune ore prima di servirlo;
- preparare una quantità ridotta di prodotto, in modo che si riesca a freddare più facilmente.
- ampio cestello
- semplice utilizzo
- semplice pulizia
- è possibile preparare un solo gusto alla volta
- il gelato potrebbe essere troppo morbido
Gelatiera Clatronic 3581: perchè acquistarla
Acquistare una gelatiera può rivelarsi uno dei migliori acquisti che si possano fare nella propria vita.
Si tratta spesso di un elettrodomestico sottovalutato, forse per l’abitudine radicata di acquistare gelati e yogurt già pronti da gustare, senza considerare il grande vantaggio che si può avere nel parare i prodotto in casa.
Se i cibi preparati in casa fanno bene e sono più salutari, perchè non dovrebbe essere così anche per il gelato?
Intanto da non tralasciare la soddisfazione di presentare a una cena tra amici un dessert buono, preparato con le proprie mani.
Ognuno può scegliere gli ingredienti più adatti ai propri gusti e alle proprie esigenze, ottimale soprattutto quando sai soffre di intolleranze o allergie che non permettono di mangiare tutto; inoltre è possibile evitare conservanti, coloranti ed edulcoranti di ogni tipo che non giovano alla salute né di adulti e soprattutto dei bambini.
Chi decide di ricorrere alla gelatiera può dare libero sfogo alla creatività dando ogni giorno vita a ricette diverse.
Infine un occhio alla tasca, sottolineando il gran risparmio che permette di avere la possibilità di preparare il gelato in casa.
- Capacità: 0,8 l (1 kg circa di gelato)
- Coperchio con apertura di riempimento
- Ideale per preparare gelato, sorbetto e yogurt gelato
- Tempo di preparazione: 20-40 minuti
- Accessorio di miscelazione e telaio del motore, rimovibile per facilitare la pulizia