Gelatiera Clatronic 3650: recensione completa

La gelatiera Clatronic 3650 chiude i prodotti offerti dall’azienda per quel che riguarda la produzione del gelato home made.

Clatronic ICM 3650 - ice cream makers (White)
  • Divertente macchina per gelati adatta per preparare sorbetti, yogurt gelato, ecc
  • 2 contenitori a doppia parete per mantenere il freddo e adatti al consumo diretto del prodotto
  • I due contenitori preparano circa 500 ml di gelato
  • Tempo di lavorazione: 15-30 minuti
  • Include suggerimenti di ricette

Un gruppo ristretto di elettrodomestici messi a disposizione dalla casa produttrice per i propri clienti sempre molto esigenti e abituati all’alta qualità che da molti anni contraddistingue Clatronic e tutti i suoi prodotti.

Il marchio Clatronic è molto apprezzato soprattutto per le sue impastatici composte di materiali di prima scelta che oltre a garantire un funzionamento ottimale e funzioni semplici, assicurano anche una discreta durata nel tempo.

Questi sono gli stessi punti cardine su cui verte la produzione delle gelatiere, ad ogni modo tra le nostre pagine puoi trovarne una dedicata in generale alle macchine per il gelato dell’azienda.

3 i prodotti da noi selezionati, uno per ogni gusto e tra il top di gamma la Clatronic 3225 e l’accessorio per il robot da cucina la Clatronic 3581  spicca questo prodotto davvero particolare.

Ma conosciamo meglio la gelatiera 3650, le sue caratteristiche tecniche e perchè vale la pena acquistarla.

Caratteristiche tecniche

gelatiera Clatronic 3650

 

Una gelatiera perfetta per preparare un buon dessert di coppia, il doppio cestello ricorda molto l’Ariete 630  ma l’aspetto è molto più classico.

Elettrodomestico dalle dimensioni notevolmente ridotte, perfette anche per le cucine piccole in cui un prodotto di grandi dimensioni non troverebbe la sua ideale collocazione.

Di colore bianco con i bordini azzurri, i suoi cestelli ricordano molto due tazze da colazione.

Una macchina per il gelato adatta anche alla preparazione di sorbetti e yogurt gelato, i due cestelli vanno mantenuti in freezer prima dell’utilizzo.

I contenitori hanno una capienza che di 400 ml l’uno che assicurano la preparazione di mezzo kg di gelato per cestello.

Questi sono gli unici modelli che permettono di offrire ai propri ospiti 2 gusti di gelato preparati in contemporanea.

Le scodelle sono semplici da rimuovere e da lavare anche in lavastoviglie, rivestite in plastica dura e resistente che assicura una lunga durata nel tempo.

Un motore di 12 watt, nella media per quel che riguarda le potenze delle altre macchine per il gelato completa la dotazione di questa macchina molto semplice da utilizzare.

La classe energetica A+++ assicura inoltre un notevole risparmio energetico.

Da non sottovalutare un rapporto qualità prezzo che la rende una macchina molto apprezzata.

Utilizzo

È utile specificare che la gelatiera Clatronic 3650 arriverà dotata di un pratico manuale di utilizzo che però risulta essere piuttosto scarno, anche alla luce dell’estrema facilità di utilizzo dell’elettrodomestico.

Inoltre un ricettario per la preparazione di tanti gusti di gelato, sorbetto e yogurt, per ricette sempre nuove a base di frutta, cioccolata, vaniglia, cannella e tutto ciò che vi suggerirà la vostra fantasia.

Il tempo di preparazione va dai 15 ai 30 minuti a seconda della ricetta.

Ciò che è importante è conservare le vaschette in freezer, perchè come per ogni gelatiera dovranno risultare ben fredde prima dell’utilizzo.

Estrarre dal congelatore e inserire al loro interno gli ingredienti, agganciarle alla base e dar via alla alle fruste che li mescoleranno.

Molto semplice l’utilizzo di questa macchina per il gelato che permette di preparare due gusti golosi con un semplice gesto.

Ben 1 kg di gelato da condividere con gli ospiti, anche se è possibile la preparazione di una quantità minore di prodotto che si possa gustare direttamente nelle vaschette.

Gelatiera Clatronic 3650 perchè acquistare

Gelato in coppa

Arrivati alla fine della nostra recensione sulla gelatiera Clatronic 3650 ci sembra ovvio che a chi chiede “perchè dovrei acquistarla?”, l’unica risposta è: “perchè no?”.

Non esistono scuse di sorta, piccola nelle dimensioni, quindi adatta anche a chi ha poco spazio all’interno della propria cucina.

La più alta tra le classi energetiche per assicurare un notevole risparmio per quel che riguarda la spesa per l’energia elettrica che potrebbe comportare un’utilizzo assiduo dell’elettrodomestico.

Un motore da 12 watt perfettamente in linea con altri suoi concorrenti molto più altisonanti e conosciuti.

In un unico macchinario la possibilità di avere un buon gelato ogni volta che si vuole comodamente a casa, senza doversi spostare e a un prezzo anche basso, se confrontato con la qualità dei materiali da cui è composta la gelatiera.

Se state aspettando di trovare degli aspetti negativi, ci dispiace ma attualmente non siamo stati in grado di trovarne, infondo si tratta di un macchinario che fa bene il suo lavoro.

Ricordiamo solo che non è possibile aspettarsi prestazioni professionali.

Clatronic ICM 3650 - ice cream makers (White)
  • Divertente macchina per gelati adatta per preparare sorbetti, yogurt gelato, ecc
  • 2 contenitori a doppia parete per mantenere il freddo e adatti al consumo diretto del prodotto
  • I due contenitori preparano circa 500 ml di gelato
  • Tempo di lavorazione: 15-30 minuti
  • Include suggerimenti di ricette
0 Condivisioni
Tweet
Share
Share
Pin
Share