Gelatiera Cuisinart ICE100BCU: la recensione completa

Le gelatiere Cuisinart non sono solo perfette per la preparazione del gelato a casa, ma anche a livello professionale; tutte dotate di una capienza notevole, ma la vera chicca e la gelatiera Cuisinart ICE100BCU che permette di preparare un gelato gustoso senza mettere il cestello in freezer.

Solo 40 minuti per preparare un gelato molto buono come quello che si può trovare nelle gelaterie artigianali.

Tutto questo è permesso dalla presenza di un congelatore interno che facilita ancora di più l’utilizzo, sarà sufficiente aggiungere gli ingredienti, impostare il timore, che come vedremo è digitale e infine premere start.

Ma vediamo nello specifico quali sono le caratteristiche che contraddistinguono questa macchina per il gelato da tutte le altre della stessa marca.

Gelatiera Cuisinart ICE100BCU: le caratteristiche

gelatiera Cuisinart ICE100BCU

Su questo stesso sito abbiamo dedicato 2 pagine ad altre 2 gelatiere a marchio Cuisinart.

Noterete subito una differenza sostanziale, tanto la gelatiera Cuisinart ICE30BCE, quanto la ICE40, hanno una tecnologia ad accumulo, ciò vuol dire che il cestello dovrà essere messo almeno 12 ore in freezer, prima dell’utilizzo.

Gelatiera Cuisinart Professional Gelato & Ice Cream Maker è invece dotata di un congelatore interno che permette di by-passare questo preventivo congelamento e riuscirà anche a tenere il prodotto in temperatura per ben 10 minuti dopo aver terminato il processo di mescolamento.

Completano le sue dotazioni 2 palette con forma differente che permettono di incorporare più o meno aria all’interno del gelato che si prepara, un timer digitale (da 10 a 60 minuti) che le permette di spegnersi automaticamente una volta che il prodotto è pronto.

Un manuale di utilizzo, un ricettario con ben 15 ricette diverse di gelato.

Infine una ciotola con capienza di 1 l che permette di preparare 1 kg e mezzo di gelato con un solo gesto, al termine della preparazione è possibile staccare la ciotola per lavarla in maniera molto semplice.

L’utilizzo

La gelatiera Cuisinart ICE100BCU è il macchinario perfetto per chi è alla ricerca di un modello multi-accessoriato, utile per ampliare il proprio raggio d’azione delle funzionalità.

Le due pagaie sono ottime per ottenere la consistenza perfetta, mentre il coperchio forato fa si che si possano aggiungere ingredienti nel bel mezzo delle preparazione.

Come vedremo di seguito il funzionamento completamente automatico della gelatiera la rende intuitiva e semplice da utilizzare, inoltre durante la preparazione è possibile anche dedicarsi ad altro, considerando che in automatico la macchina per il gelato si fermerà quando il gelato sarà pronto da gustare.

Il funzionamento è dunque molto semplice, se vuoi un risultato perfetto puoi procedere a pre-raffreddamento della gelatiera Cuisinart ICE100BCU per 10 minuti, dopodichè si potrà aggiungere il composto ed impostare il timer su 45 minuti, il tempo necessario per la preparazione.

Una macchina per il gelato che nonostante le sue caratteristiche molto simili a quelle professionali si rivela semplice da utilizzare, stabile e poco rumorosa.

Gelatiera Cuisinart ICE100BCU: perchè sceglierla

gelato al limone

La gelatiera Cuisinart ICE100BCU è un macchinario davvero entusiasmante, con un design elegante, un aspetto imponente garantito anche dall’alluminio spazzolato da cui è ricoperta, proprio come le sue colleghe della stessa marca.

Il manuale di utilizzo unito al ricettario fa in modo che l’utilizzo di questa macchina per il gelato sia ancora più semplice, anche se occorre specificare che può preparare anche sorbetti e yogurt golosi, grazie proprio alle due fruste di forma diversa.

La comodità di poter fare altro mentre si prepara il dessert, un comodo segnale acustico ti avvertirà quando saranno trascorsi 45 minuti e il gelato sarà pronto da gustare.

Nessun bisogno di mettere il gelato in freezer prima di mangiarlo in quanto il sistema di congelazione interno fa si che appena pronto sia subito alla giusta consistenza.

Ben 10 minuti extra in cui il gelato rimarrà alla giusta temperatura e consistenza, perfetto per chi non ha spazio nel congelatore, ma specifichiamo che il dessert è ottimo anche il giorno dopo.

Senza considerare la facilità di pulizia data dalla ciotola in acciaio inossidabile, semplice da rimuovere e lavabile in lavastoviglie senza la paura di rovinarla inavvertitamente.

Un macchinario di fascia alta, con un prezzo notevole, ma giustificato dalle sue qualità che lo rendono molto diverso da tutti i prodotti simili.

Insomma senza dubbio una gelatiera su cui porre l’attenzione, il regalo perfetto per le occasioni davvero importanti.