Gelatiera Cuisinart ICE30BCE: recensione completa

La gelatiera Cuisinart ICE30BCE è particolarmente apprezzata dagli acquirenti sia per la sua semplicità di utilizzo che per il grande quantitativo di gelato che permette di preparare in una sola volta, grazie alla doppia ciotola in dotazione con una capienza fino a ben 2 litri di prodotto.
Offerta
Cuisinart ICE30BCE, Gelataio
  • Grande serbatoio per stoccaggio a freddo
  • Miscelatore speciale per la refrigerazione
  • Idelae per la preparazione di gelato o sorbetto
  • Capacità lorda: 2L
  • Tempo di preparazione per il ghiaccio: 25 min
Un motore potente che permette la realizzazione del dessert in appena 25 minuti.La gelatiera arriverà dotata di un ricettario che però non vieta di dare libero sfogo alla propria fantasia, aggiungendo gli ingredienti più golosi per un gelato a regola d’arte, goloso e anche salutare grazie a prodotti selezionati esclusivamente da te.In questa pagina vedremo tutti i punti di forza della gelatiera Cuisinart ICE30BCE, perchè è così apprezzata e se ha dei punti deboli.

Non ti resta che continuare a leggere.

Gelatiera Cuisinart ICE30BCE: un modello per tutti

GELATIERA Cuisinart ICE30BCE

La gelatiera Cuisinart ICE30BCE è l’elettrodomestico perfetto per tutti coloro che si avvicinano alla preparazione del gelato home made per la prima volta.

Un valido libretto di istruzioni e l’innata facilità di utilizzo renderanno la preparazione di gelati, sorbetti e yogurt estremamente semplice, un vero gioco da ragazzi.

La sua struttura è caratterizzata da un grande serbatoio per lo stoccaggio a freddo, la presenza di un miscelatore speciale pensato per la fase della refrigerazione.

Non solo semplice da utilizzare ma anche veloce nella preparazione.

Dalle recensioni dei clienti, si nota la soddisfazione che aleggia tra chi ha utilizzato questo macchinario i quali affermano che sono stati sufficienti non più di 30 minuti per la preparazione di un gelato buono.

Tutto questo grazie a un motore di ben 25 watt, molto superiore rispetto alla media di elettrodomestici simili.

La Cuisinart ICE30BCE ha un costo che si assesta perfettamente sulla media delle altre gelatiera, offrendo però prestazioni maggiori

Le caratteristiche

Il primo tra gli aspetti positivi della gelatiera Cuisinart ICE30BCE sono i materiali di alta qualità con cui viene fabbricata, la linea e le rifiniture molto accattivanti, l’acciaio spazzolato di cui è interamente rivestita.

Un cestello con capacità di 2 litri, non si può certo pretendere che sia un elettrodomestico dalle dimensioni ridotte, infatti a differenza di altri prodotti a lei similare ha una grandezza piuttosto imponente, ma circa 100 persone potranno soddisfare la loro voglia di gelato grazie al suo utilizzo.

Come già accennato, si tratta di una gelatiera ad accumulo, quindi il cestello andrà nel freezer prima dell’utilizzo, questo comporta una valutazione degli spazi antecedente all’acquisto.

In questa macchina per il gelato non solo le pale girano per miscelare insieme gli ingredienti, ma anche il cestello ruota, rendendo la macchina un po’ più rumorosa rispetto la media.

Nota molto positiva il coperchio aperto da cui è semplice aggiungere ingredienti anche mentre la macchina è già in funzione.

Gelatiera Cuisinart ICE30BCE: prestazioni

gelato alla fragola

Come già detto in precedenza con Cuisinart ICE30BCE saranno sufficienti appena 25 minuti per preparare sorbetti e gelati, con estrema facilità.

La macchina si accende con un solo pulsante, lo stesso che andrà poi spinto per spegnerla, per tirare fuori le pale a fine lavoro.

Se sei alla ricerca di alcune ricette, nessun problema, la macchina per il gelato Cuisinart arriverà a casa tua completa di un ricco ricettario a cui attingere, senza dimenticare però di dare libero spazio alla fantasia.

Punti deboli e non solo

La gelatiera Cuisinart ICE30BCE è dunque un ottimo prodotto anche per chi è ai primi approcci con la preparazione del gelato a casa, in piena autonomia.

Il suo design elegante e lineare la rende accattivante all’occhio anche se le notevoli dimensioni fanno si che non si adatti agli spazi piccoli come invece fanno altri modelli come la Clatronic 3225 a cui abbiamo dedicato una pagina sul nostro sito.

Senza contare, inoltre, che il cestello con una capacità di 2 litri deve essere posto in freezer per almeno 12 ore prima di utilizzarlo, così che possa accumulare il freddo, necessario per il perfetto funzionamento della macchina.

Quindi anche il congelatore dovrà garantire la possibilità di mettere il recipiente al suo interno.

Altra nota stonata della Cuisinart ICE 30 BCE, a detta di chi l’ha provata, è il cavo di alimentazione un po’ corto quindi occorre avere cura di controllare la presenza di una presa abbastanza vicina nella zona in cui si vuole utilizzare.

Infine come accennato, questa macchina è un po’ rumorosa per via del cestello che gira insieme alle pale per la preparazione, tutto sommato tutti difetti superabili.

Pro
  • capienza
  • rivestimento in acciaio spazzolato
  • semplice da utilizzare
  • veloce nella preparazione
Contro
  • rumorosa
  • cavo corto
  • grandi dimensioni
Offerta
Cuisinart ICE30BCE, Gelataio
  • Grande serbatoio per stoccaggio a freddo
  • Miscelatore speciale per la refrigerazione
  • Idelae per la preparazione di gelato o sorbetto
  • Capacità lorda: 2L
  • Tempo di preparazione per il ghiaccio: 25 min

 

0 Condivisioni
Tweet
Share
Share
Pin
Share