Gelatiera Cuisinart ICE40 recensione

Contraddistingue la gelatiera Cuisinart ICE40 una buona capienza divisa in 2 recipienti da  1 l l’uno.

Cuisinart ICE40 macchina per gelato [Importato da Francia]
  • 50 W
  • 2 contenitori di conservazione a freddo da 1 litro
  • Consente la preparazione simultanea di 2 gelati
  • Tempo di preparazione rapida: 20-30 min
  • Capacità lorda: 2 litri

Questo permette di preparare un buon quantitativo di gelato in una sola volta ma con la possibilità aggiuntiva di produrre due gusti differenti in contemporanea.

Proprio come succede per l’Ariete 631 a cui abbiamo dedicato una pagina su questo stesso sito.

Per quel che riguarda e funzioni, si tratta di una gelatiera pratica e semplice da utilizzare, con la presenza di un braccio miscelatore che riesce ad amalgamare uniformemente in composto.

Ma vediamo insieme cosa ha reso questa macchina per il gelato, un prodotto molto apprezzato da coloro che preparano il dessert in casa, che si tratti di esperti o novelli gelatieri.

Gelatiera Cuisinart ICE40: le caratteristiche

gelatiera Cuisinart ICE40

Tra le caratteristiche tecniche della Cuisinart ICE40 spicca un motore da 50 W, adatto all’utilizzo di ben 2 vasche e non solo una come invece prevede la Cuisinart ICE30BCE, la quale permette però di preparare ben 2 kg di gelato con un solo contenitore.

Una capienza di 3 litri giustifica un prezzo piuttosto elevato rispetto alla media di questa tipologia di prodotti.

Il rivestimento in alluminio spazzolato, rende la gelatiera bella da vedere, ma anche solida e robusta.

Un macchinario piuttosto ingombrante ma semplice da utilizzare in quanto completamente automatica, sarà sufficiente decidere se utilizzare 1 o entrambe le vasche di raffreddamento che dovranno essere messe in freezer almeno 12 ore prima dell’utilizzo, essendo questa una macchina ad accumulo, come la maggior parte delle gelatiere.

Design e resistenza

Definire la gelatiera Cuisinart ICE40 un semplice elettrodomestico è piuttosto riduttivo, considerando sia le sue funzioni che la resistenza dei materiali utilizzati per la sua fabbricazione.

5 kg di macchina per il gelato, un peso notevole, che non permette di spostarla in maniera semplice, ma la rende molto vicina ai macchinari professionali.

I piedini antiscivolo garantiscono una certa stabilità e anche silenziosità durante l’utilizzo.

Il coperchio in plastica resistente ha un pratico foro che permette di aggiungere ingredienti nel bel mezzo della produzione del gelato.

Come già detto in precedenza la Cuisinart ICE40 permette di preparare 2 gusti di gelato per volta, ma si può anche utilizzare una sola vaschetta, questo è utile nel caso in cui non si voglia mettere da parte il gelato in eccesso preparato.

Il motore da 50 Watt molto apprezzato, a tratti sembra fatichi un po’, forse troppo potente per il reale utilizzo che poi se ne va all’interno della propria casa.

Gelatiera Cuisinart ICE40: perchè acquistarla

La gelatiera Cuisinart ICE40 è la macchina per gelato perfetta per tutti coloro che sono alla ricerca di una macchina che permetta di preparare del buon gelato in poco tempo.

Sembra infatti che siano sufficienti 20/30 minuti per la preparazione di un gelato cremoso o di un sorbetto fresco.

Ottima scelta inoltre per chi necessita di una gelatiera pratica e semplice da utilizzare, grazie a dei comandi molto intuitivi per l’accesso alle impostazioni di funzionamento.

Quindi il prodotto perfetto anche per i novelli gelatai che si approcciano per la prima volta alla preparazione artigianale del gelato e non rinuncia  a mangiare un dessert fresco di cui conoscono ogni ingrediente.

Un prodotto apprezzato

Bambini con gelato

Le recensioni tutte positive, rivelano come la gelatiera Cuisinart ICE40 sia un prodotto con un indice di gradimento molto alto.

Uno dei pochi difetti, oltre al motore, forse troppo potente è la consistenza del gelato a fine preparazione che risulta spesso essere troppo morbido e necessiterebbe di alcune ore in freezer prima di essere consumato.

Ma resta il fatto che questa macchina per il gelato è molto apprezzata sul mercato, nonostante, come detto in precedenza, abbia un prezzo leggermente più alto della media.

L’apprezzamento è dettato anche dalla presenza di un semplice manuale di istruzione per scoprire tutti i possibili utilizzi e un ricettario che accompagna tutte le gelatiere Cuisinart e permette di dare libero sfogo alla propria fantasia in cucina.

Un prodotto di fascia media ma che si distingue per l’alluminio spazzolato che lo rende allo stesso tempo elegante e robusto.

Una capienza notevole, che si adatta al fabbisogno di una famiglia numerosa, anche se ricordiamo la possibilità di preparare un solo gusto alla volta.

Insomma una macchina per il gelato consigliata a tutti, anche a chi per lavoro vorrebbe ampliare la propria produzione.

Un investimento azzeccato.

Pro
  • doppia vaschetta
  • utilizzo semplice
  • piedini antiscivolo
Contro
  • motore sempre sotto sforzo
  • rumorosa
Cuisinart ICE40 macchina per gelato [Importato da Francia]
  • 50 W
  • 2 contenitori di conservazione a freddo da 1 litro
  • Consente la preparazione simultanea di 2 gelati
  • Tempo di preparazione rapida: 20-30 min
  • Capacità lorda: 2 litri
0 Condivisioni
Tweet
Share
Share
Pin
Share