Gelatiera DeLonghi IC8500: caratteristiche e funzioni

Con la gelatiera DeLonghi IC8500 l’azienda ha voluto pensare proprio a tutti, mettendo sul mercato questo prodotto adatto a tutte le tasche e adattabile a qualsiasi richiesta da parte dei consumatori.

De'Longhi gelatiera IC8500 Il Gelataio
  • Pratico e facile da pulire
  • Cestello in acciaio inox ad elevata capacità  (1,5 l), per produrre circa 0,8 kg di ottimo gelato
  • La vasca ha in dotazione un comodo coperchio per mantenere il gelato in frigo o in congelatore
  • Coperchio trasparente con ampia apertura per versare ed aggiungere gli ingredienti
  • Adatto alla preparazione di gelati classici, gelati al liquore e sorbetti

Si tratta di una macchina per il gelato ad accumulo che è riuscita ad attirare la nostra attenzione e siamo sicuri che attirerà anche la tua.

Prodotto nato a cavallo dell’assorbimento da parte di DeLonghi dell’azienda Simac, stesso periodo della DeLonghi ICK5000.

Ha potuto godere della preparazione in campo di tecnologia di entrambe le aziende.

Ma vediamo insieme le specifiche e vedrai che a fine articolo ti convincerai che può essere la scelta giusta per te.

Gelatiera DeLonghi IC8500: caratteristiche

Gelatiera DeLonghi IC8500

Un motore da 6 watt, nella media di molte gelatiera da appartamento, ma croce e delizia di questa macchina che sembra vada in contro a surriscaldamento nel caso in cui gli ingredienti siano duri da amalgamare.

Una capacità del cestello di 1,5 l che permette di preparare circa 800g di gelato in una sola volta.

Si tratta di una macchina ad accumulo quindi il cestello occuperà per ben 12/15 ore dello spazio in freezer quindi occorre avere spazio.

Piedini in gomma antiscivolo, molto graditi ai consumatori e un coperchi a chiusura ermetica con apertura per l’inserimento degli ingredienti durante la preparazione.

Insomma una macchina per il gelato che ha tutte le carte in regola per diventare uno dei prodotti preferiti dagli acquirenti di tali elettrodomestici.

Per la preparazione occorrono dai 20 ai 40 minuti, a seconda della difficoltà della ricetta scelta, a tale proposito occorre specificare che la gelatiera arriverà con a corredo un ricettario non molto dettagliato, ma su internet potrete trovare molti spunti di preparazioni.

Una gelatiera affidabile

La gelatiera DeLonghi IC8500 sembra un prodotto piuttosto semplice che però ha riscontrato un profondo gradimento a livello di recensioni, sia per le sue qualità che per l’ottimo rapporto qualità/prezzo che sicuramente non gioca a favore di altri prodotti della stessa marca.

La macchina sembrerebbe molto affidabile e robusta, ottima per la preparazione del gelato con prodotti selezionati da te.

N.B. È consigliabile utilizzare ingredienti già freddati e non troppo duri da lavorare, altrimenti rischi di far andare la macchina in surriscaldamento incidendo così sul logoramento. Inoltre il gelato potrebbe deludere per consistenza, ma per quello si può rimediare con una mezz’ora in freezer.

La gelatiera DeLonghi IC8500 pur essendo totalmente in plastica sembra essere molto affidabile, il cestello in acciaio inox è molto resistente e lavabile in lavastoviglie una volta terminato l’utilizzo.

Piccola di dimensioni, quindi perfetta per tutte le cucine, pratica a semplice da utilizzare, insomma, si fatica a trovarle un punto debole.

Opinioni e perchè sceglierla

Come già detto la gelatiera DeLonghi ICBambino che mangia il gelato8500 gode di un coefficiente di soddisfazione molto alto da parte delle persone che hanno deciso di acquistarla per la loro abitazione.

Sicuramente non si tratta di una macchina professionale, quindi il suo ambito di utilizzo è e sarà comunque quello casalingo in cui riuscirà anche ad occupare poco spazio per la gioia di chi è già pieno di elettrodomestici.

Le dimensioni sono quelle di un cestello di un robot di cucina, ma a differenze di altre gelatiere come la Bosch MUZ4EB1 non è un semplice accessorio ma un vero e proprio elettrodomestico a se.

Questa macchina per il gelato non solo è la più apprezzata, ma anche la più acquistata proprio grazie alle sue qualità e al suo prezzo alla portata di tutti.

Pochi gli svantaggi che verranno portati dal suo acquisto, come quello di essere purtroppo una gelatiera ad accumulo, quindi lo spazio di cui non ha bisogno la gelatiera lo occupa il cestello nel congelatore per circa 15 ore prima dell’utilizzo.

Un acquisto da valutare, ma non troppo, considerando il suo non essere particolarmente impegnativo.

Per quel che ci riguarda, a noi questa macchina è piaciuta, permette di preparare velocemente il gelato per 6/8 persone, quindi non fare gli ingordi e condividete; ma eventualmente puoi sempre decidere di conservare il tutto in congelatore qualche giorno.

Quindi ci sentiamo di consigliare la IC8500, così come hanno fatto altri consumatori, dandole fiducia e un voto che arriva al 9 tenendo in considerazione che si tratta comunque di una gelatiera di bassa fascia, ad accumulo.

De'Longhi gelatiera IC8500 Il Gelataio
  • Pratico e facile da pulire
  • Cestello in acciaio inox ad elevata capacità  (1,5 l), per produrre circa 0,8 kg di ottimo gelato
  • La vasca ha in dotazione un comodo coperchio per mantenere il gelato in frigo o in congelatore
  • Coperchio trasparente con ampia apertura per versare ed aggiungere gli ingredienti
  • Adatto alla preparazione di gelati classici, gelati al liquore e sorbetti