Gelatiera Duronic IM525: la piccola di casa

Duronic è un’azienda di famiglia che lavora per la famiglia, fin qui nulla di più semplice.

I padri fondatori si sono messi nei panni dei loro consumatori, cercando di capirne i bisogni e le esigenze, con un gran numero di elettrodomestici, compresa la gelatiera Duronic IM525. 

Duronic IM525 - Macchina per gelati 1.2L, sorbetti e yogurt gelato 20W
  • Con la gelatiera Duronic IM525 sarà possibile preparare gelati, sorbetti e yogurt gelato.
  • Ciotola del gelato rimuovibile da 1.2l a congelamento rapido. Dimensioni: 17.5 x 13.5 cm
  • Prepara gelati e sorbetti in 15-30 minuti in base alla quantità e agli ingredienti utilizzati
  • Piedini i gomma anti-scivolo. Coperchio trasparente per poter seguire la lavorazione del gelato.
  • Dimensioni dell’unità: 20.4 X 23 cm.

Decidono dunque non solo di scegliere i migliori materiali, ma di praticare prezzi accessibili a tutti, senza alcuna eccezione ed inoltre mettere a disposizione un servizio clienti con i fiocchi, pronto ad accogliere ogni richiesta.

Ma vediamo allora perchè questa macchina per il gelato ritenuta di bassa fascia è invece un vero e proprio fiore all’occhiello.

Gelatiera Duronic IM525: piccola e dinamica

Gelatiera Duronic IM525

Il primo aspetto di questa gelatiera che colpisce all’occhio sono proprio le sue dimensioni davvero ridotte.

Adatta a ogni tipo di spazio, trova la sua collocazione anche in ambienti ristretti dove lo sfruttamento smart degli spazi la fa da padrone.

Si tratta di una gelatiera ad accumulo, ciò vuol dire che proprio come tutte le sue colleghe, simili nel funzionamento come la DeLonghi IC8500, solo per citarne una, porta con se lo scomodo di dover mettere il cestello in freezer prima dell’utilizzo.

Ma una capienza non eccessiva riduce i tempi di attesa a 8 ore, contro le solite 12 ore di altre gelatiere.

Insomma niente di nuovo rispetto a quello che offrono altri marchi più blasonati, a meno che non si tratti di macchine auto-refrigeranti come le altre gelatiere DeLonghi.

1,2 l di capacità per preparare poco più di 600 g di gelato, la quantità perfetta per almeno 5 persone.

La parte superiore è composta da coperchio con apertura per l’aggiunta di ingredienti durante la preparazione e il motore, che con un semplice gesto aziona le pale per la miscelazione dei prodotti.

Il mescolamento è affidato a una pala completamente in plastica, facile da rimuovere, a fine preparazione e lavare in lavastoviglie, senza il rischio di rovinarla, lo stesso vale per il cestello, anch’esso estraibile.

Il motore ha una potenza di 7,5 W, sufficienti per un buon funzionamento di questa macchina per il gelato che sarà in grado di offrire un dessert perfetto in soli 30 minuti al massimo.

Piedini antiscivolo per un’ulteriore stabilità, non è l’ultimo dei ritrovati tecnologici ma il suo sporco lavoro lo fa.

Istruzioni per l’uso

La gelatiera Duronic IM525 è molto semplice da utilizzare e preparare il gelato sarà un vero gioco da ragazzi.

Come già detto in precedenza, la prima cosa da fare sarà quella di mettere il cestello in freezer almeno 8 ore prima di iniziare la preparazione, trattandosi di una macchina ad accumulo.

Trascorso il tempo durante il quale il cestello si sarà ben congelato è il momento di tirarlo fuori e posizionarlo sulla macchina, inserire gli ingredienti.

N.B. Per un ottimo risultato occorrerà che tutti gli ingredienti siano precongelati a loro volta.

Una volta aggiunto tutto il composto sarà il momento di azionare l’elettrodomestico e attendere la preparazione ultimata.

Dopo un massimo di 30 minuti (molto dipenderà dalla ricetta) il gelato sarà pronto, ma ricorda che la gelatiera Duronic IM525 non è dotata di spegnimento automatico, quindi dovrai provvedere tu stesso a spegnere e mettere il gelato a riposare in freezer un paio d’ore prima di servirlo, altrimenti risulterebbe troppo morbido.

Ad ogni modo la macchina per il gelato arriverà a casa tua con un manuale d’istruzione, che purtroppo sarà in inglese, quindi se non sai la lingua, potrebbe risultare difficile da capire.

Ma come detto il funzionamento è talmente semplice che non avrai bisogno di molte indicazioni.

Per quel che riguarda le ricette, potrai invece dare sfogo alla tua fantasia o consultare il ricettario Ben & Jerry Ice Cream per tanti spunti interessanti.

Gelatiera IM525: opinioni e conclusioni

gelato

Insomma questa piccoletta sorprende un po’ tutti; spesso acquistata per il suo prezzo davvero irrisorio si rivela un giocattolino niente male che lascia contenti anche i novelli San Tommaso del gelato.

Ottima per appagare le voglie di mezza estate, è un prodotto davvero eccezionale, piccola e compatta, riesce ad avere un feedback positivo da tutti i consumatori.

Il suo essere pocket e allo stesso tempo affidabile piace molto e su internet non mancano i messaggi di apprezzamento.

Con questa macchina per il gelato, Duronic ha fatto centro un’altra volta, mettendo sul mercato un prodotto di fascia bassa ma di alte prestazioni.

Duronic IM525 - Macchina per gelati 1.2L, sorbetti e yogurt gelato 20W
  • Con la gelatiera Duronic IM525 sarà possibile preparare gelati, sorbetti e yogurt gelato.
  • Ciotola del gelato rimuovibile da 1.2l a congelamento rapido. Dimensioni: 17.5 x 13.5 cm
  • Prepara gelati e sorbetti in 15-30 minuti in base alla quantità e agli ingredienti utilizzati
  • Piedini i gomma anti-scivolo. Coperchio trasparente per poter seguire la lavorazione del gelato.
  • Dimensioni dell’unità: 20.4 X 23 cm.