Gelatiera H. Koenig HF250: recensione e opinioni

Mai sentito parlare della gelatiera H. Koenig HF250? Se la tua risposta è no, forse è il momento che ti metti seduto e leggi comodamente questa nostra pagina che ti farà conoscere un prodotto davvero ottimo.
H.Koenig HF250 Gelatiera per gelati e sorbetti con compressore autorefrigerante, 1,5L, Preparazione in 40min, Acciaio Inox, 150W
  • Gelatiera per gelato artigianale e sorbetti
  • Capacitá della gelatiera: 1,5l e potenza: 150 w
  • Preparazione rapida: 35-50 minuti
  • Cestello antiadesivo estraibile
  • Funzioni: arresto automatico, mantenimento del freddo
L’elettrodomestico delle meraviglie che associa l’essere compatta, con una tecnologia che prevede un display LCD per comandare la macchina, fino ad arrivare a un timer che ferma la macchina a preparazione ultimata.Come ogni gelatiera che si rispetti ti fornirà un ricettario completo per la preparazione di tante ricette golose, di cui potrai scegliere gli ingredienti passo dopo passo.Ma vediamo nello specifico tutte le caratteristiche di questa auto-refrigerante, tanto amata dalle casalinghe.

Gelatiera H. Koenig HF250: caratteristiche e struttura

Gelatiera H. Koenig HF250

 

La gelatiera H.Koenig HF250 è innanzitutto una macchina auto-refrigerante, ciò vuol dire che è dotata di un compressore e a differenza della macchine ad accumulo, per il corretto funzionamento non c’è bisogno di mettere il cestello 12/24 in freezer.

Il cestello dove si inseriscono gli ingredienti prevede un foro sul coperchio, che permette di fare aggiunte in corso d’opera, nel caso in cui decidiate di virare improvvisamente.

Un display digitale la contraddistingue da molti altri elettrodomestici dello stesso tipo e un timer che permette di fare altro durante la mantecazione, in quanto un allarme sonoro avvertirà della fine preparazione.

La macchina riesce ad arrivare fino a -39 gradi, ma ti vorremmo specificare che nel caso in cui la temperatura esterna superi i 30 gradi è possibile che le prestazione della H. Koenig HF250 ne risentano.

Una capacità di 1 kg e mezzo, permette di prepara in una sola volta circa 800 g di gelato, facendo diventare l’elettrodomestico perfetto per le famiglie numerose.

Un motore potente da 150 W, perfetto se si pensa di sfruttare per intero la capienza della macchina.

Infine la scocca mista acciaio inox e plastica rigida.

Piedini antiscivolo per la stabilità della macchina durante la preparazione e un aspetto a dir poco particolare, niente a che vedere con modelli della stessa marca, ma molto più eleganti.

Ma questo va a favore di dimensioni ridotte, che la rendono la macchina per gelato perfetta per gli inesperti e per coloro che non dispongono di molto spazio a casa.

Che altro dire? Promossa a pieni voti, fino a qui non c’è nulla di particolare da segnalare come difetto.

L’utilizzo

La gelatiera H. Koenig HF250 permette di preparare in maniera molto veloce, sembra sia sufficiente circa mezz’ora per avere un gelato cremoso e subito pronto da gustare, senza il bisogno di aspettare che il gelato si freddi in frigorifero.

Questa macchina per il gelato è molto apprezzata perchè coniuga la tecnologia con la facilità di utilizzo che la rende perfetta anche per chi si cimenta per la prima volta nella preparazione del gelato.

Qualcuno purtroppo ha rilevato che, nonostante il lavorare molto bene della gelatiera, quando raggiunge temperature molto basse, tende a formare dei cristalli di ghiaccio vicino al cestello, questo comporta che gli ingredienti è consigliabile inserirli quando la pala è già in azione, per evitare che si attacchino alle pareti.

Come succede per molti elettrodomestici della stessa tipologia, il libretto delle istruzioni è piuttosto scarno per ciò che riguarda le funzionalità, ma l’utilizzo è talmente semplice, che non ci si chiede cosa aspettarsi mai dal manuale.

Il sito è in francese, offre ottimi spunti anche se a volte la scarsa qualità della traduzione rende quasi incomprensibile leggerlo e trovare informazioni utili.

Gelatiera H. Koenig HF250: opinioni

Bambino che mangia il gelato

Questa gelatiera H. Koenig HF 250 è davvero sbalorditiva, sia per le sue caratteristiche, sia per la sua capacità di accontentare gli esperti e i novelli maestri del gelato.

Un libretto di istruzioni che sembra non soddisfare i più critici, che probabilmente cercano di trovare il pelo nell’uva a questa macchina che sicuramente non ha bisogno di molte parole perchè estremamente semplice e funzionale.

Tutto questo solo perchè risulta difficile trovare una pecca alla HF250 che sembra davvero perfetta, con una capienza non indifferente, ma dimensioni contenute.

Infine il prezzo accontenta davvero tutte le tasche, quando la qualità non costa un occhio della testa non si può fare altro che promuovere la macchina e iniziare a preparare gustose ricette.

H.Koenig HF250 Gelatiera per gelati e sorbetti con compressore autorefrigerante, 1,5L, Preparazione in 40min, Acciaio Inox, 150W
  • Gelatiera per gelato artigianale e sorbetti
  • Capacitá della gelatiera: 1,5l e potenza: 150 w
  • Preparazione rapida: 35-50 minuti
  • Cestello antiadesivo estraibile
  • Funzioni: arresto automatico, mantenimento del freddo

Spesso ordinati insieme

Chi non si accontenta mai decide di acquistare questa gelatiera insieme ad altri due prodotti: un set di ciotole di ricambio e un ricettario completo.

 

0 Condivisioni
Tweet
Share
Share
Pin
Share