Gelatiera Krups Venise G VS2 41: recensione

Benvenuto nella pagina dedicata a uno dei gioielli della squadra Krups, ossia la gelatiera Krups Venise G VS2 41, una delle macchine per il gelato più apprezzate in commercio.

Offerta
Krups Venise G VS2 41 Macchina per gelato
  • Refrigeratore con capacità 1,6 l
  • Display LCD per controllare la preparazione
  • I 2 coperchi, il mescolatore e il raschietto per il ghiaccio sono lavabili in lavastoviglie
  • Coperchio aggiuntivo per la conservazione e raschietto per ghiaccio
  • Potenza: 6 W

Un prodotto davvero efficiente pur essendo una gelatiera ad accumulo con tutte le limitazioni del caso, cioè il dover lasciare il cestello in freezer ben 12 ore prima dell’utilizzo.

Ma vediamo cosa fa apprezzare questa macchina e quali sono le sue caratteristiche vincenti.

Gelatiera Krups Venise G VS2 41: un top di gamma

Gelatiera Krups Venise G VS2 41

Un design davvero moderno ed elegante, unito a dimensioni piuttosto ridotte che  rendono la macchina perfetta per qualsiasi ambiente domestico.

Queste sono le prime caratteristiche che saltano all’occhio nel momento in cui si va a considerare questa macchina per il gelato.

Il corpo macchina è completamente rivestito in plastica rigida e resistente agli urti, una tecnologia non comune a questa tipologia di macchine, completa la dotazione della gelatiera, perfetta per esperti e per principianti.

Un motore da 30 W che fa saltare in piedi sulla sedia chi è abituato alla potenza che in genere hanno le macchine per gelato ad accumulo come ad esempio quelle Ariete che non superano i 18 W.

Leggera nonostante il suo 1,6 l di capienza, il coperchio trasparente con oblò completa la dotazione e permette di controllare la mantecazione passo dopo passo.

Un display LCD permette di impostare la macchina senza nessuna difficoltà, anche se occorre specificare che la gelatiera Krups è molto semplice da utilizzare.

Impostato il programma, la macchina si spegne automaticamente nel momento in cui il gelato è pronto per essere gustato, in quel momento sotto con gli assaggi.

Un segnale acustico permette di capire quando la mantecazione è finita in modo tale che se si è presi a fare altro ci si rende conto che il processo è arrivato a termine.

Capacità e potenza fuori dal comune

Ciò che differenzia la gelatiera Krups Venise G VS2 41 da tutte le altre macchine per il gelato ad accumulo sono gli accessori. 

Tra tutti il cestello che ha una capacità di gran lunga superiore rispetto a molte altre gelatiera della stessa tipologia.

1,6 l che permettono di preparare quasi 1 kg di gelato, perfetto per una famiglia numerosa composta da 5/6 persone.

Da ricordare che il cestello va inserito in freezer almeno 12 ore prima dell’utilizzo, inoltre è bene sempre aggiungere le componenti del gelato già congelate, in modo da facilitare il lavoro della macchina.

N.B. per una preparazione ottimale è importante seguire la ricetta e avere una temperatura ambientale non eccessiva.

Iniziata la mantecazione è sufficiente non più di mezz’ora perchè sia il momento di gustare un gelato buono e salutare, di cui avrai potuto decidere ogni singolo ingrediente.

Inoltre come già detto in precedenza: 2 coperchi, una pala in plastica e un raschietto per il ghiaccio, completano il parco degli accessori della Krups.

Il motore poi, non ci stancheremo mai di sottolineare la sua potenza da 30 W che le permette una preparazione estremamente veloce.

Gelatiera Krups Venise G VS2 41: opinioni

Gelato al cioccolato

Insomma chi si affida a Krups non può fare altro che restare notevolmente soddisfatto delle sue prestazioni sempre ottimali e pari a quelle che si avrebbero con prodotti semi-professionali.

Ciò che si ottiene dal lavoro di questa macchina è un gelato cremoso e pronto da gustare, ma nel caso in cui risultasse troppo morbido si può sempre decidere di metterlo qualche ora in frigorifero per renderlo perfetto.

Gli appunti che si possono fare alla Gelatiera Krups Venise G VS2 41 sono le ore di attesa fino a quando il cestello non è pronto all’utilizzo e il libretto delle istruzioni, che si contiene un piccolo ricettario, ma è completamente scritto in inglese, quindi se non si conosce la lingua bisognerà affidarsi a traduttori online.

A discapito di ciò, un utilizzo estremamente semplice, con un solo tasto on/off e un display LCD che permette di controllare l’impostazione della macchina oltre alla possibilità di attivare lo spegnimento automatico.

Quindi cosa manca a questa macchina per gelato? Direi nulla, anche la pulizia è molto semplice in quanto sia il cestello che la pala per la mantecazione sono molto semplici da rimuovere e si possono lavare il lavastoviglie in modo molto comodo.

Per noi è promossa e per te?

Pro
  • spegnimento automatico
  • display LCD
  • doppio coperchio con oblò
  • capacità
  • semplice da utilizzare
Contro
  • 12 ore in freezer prima dell’utilizzo
  • libretto istruzioni non in italiano
Offerta
Krups Venise G VS2 41 Macchina per gelato
  • Refrigeratore con capacità 1,6 l
  • Display LCD per controllare la preparazione
  • I 2 coperchi, il mescolatore e il raschietto per il ghiaccio sono lavabili in lavastoviglie
  • Coperchio aggiuntivo per la conservazione e raschietto per ghiaccio
  • Potenza: 6 W
0 Condivisioni
Tweet
Share
Share
Pin
Share