Gelatiera Moulinex IG5017: altro che bassa fascia

Eccoci qua, siamo qui per parlarti di uno dei tanti elettrodomestici estivi che il marchio francese ha messo sul mercato per permettere alle donne di affrontare le preparazioni con meno impegno; la gelatiera Moulinex IG5017.

Moulinex IG5017 Gelatiera
  • Capacità 1 lt
  • Preparazione in 20-30 minuti
  • Maniglie laterali

Mi dirai, beh una macchina per il gelato ad accumulo? E cosa ci sarà mai di straordinario?

Forse niente o forse è destinata a farti meravigliare più di ogni altra macchina di questo genere, un po’ come già hanno fatto altre gelatiere, solo per citarne una l’Ariete 630 che le somiglia molto esteriormente anche se a livello di motore non c’è paragone.

Insomma si, una gelatiera ad accumulo, ma prima di giudicare aspetta e vai avanti con la lettura.

Gelatiera Moulinex IG5017: bella ma non solo

Gelatiera Moulinex IG5017

 

Una scocca completamente in plastica dura è questo che contraddistingue l’aspetto esteriore di questa macchina per il gelato.

Moulinex per la sua gelatiera ha deciso di usare il bianco e il fucsia proprio per dare un tocco giovane, innovativo e fresco.

Perchè diciamolo chiaramente i patron dell’azienda ci tengono a fare sempre bella figura.

Un ingombro minimo per questa gelatiera Moulinex IG5017 adatta a tutti gli spazi e soprattutto a tutti gli utilizzi.

Il prezzo sotto la media inoltre strizza l’occhio alla stragrande maggioranza delle persone che non se la sente di spendere grandi cifre per elettrodomestici che non sono di utilizzo abituale giornaliero.

Dalle recensioni positive non si fa altro che ricavare un tasso di gradimento molto elevato per questa macchina che piace un po’ a tutti e sembra non deludere le aspettative.

Scheda tecnica

La gelatiera Moulinex IG5017 ha un cestello con capacità 1 l, che permette dunque di preparare circa 700 g di gelato, in maniera anche facile.

Il cestello deve essere posto in freezer almeno 12 ore prima di poter preparare il gelato, così che possa congelarsi il liquido raffreddante al suo interno.

Il motore da 30 W è molto potente se si considera le altre gelatiere presenti sul mercato.

Questo non vuol dire altro che saranno sufficienti 20/30 minuti al massimo per un ottimo dessert freddo.

Molto più veloce di una gelatiera autorefrigerante come può essere la Melchioni Creamy.

Un coperchio trasparente con grande oblò, permette non solo di controllare la preparazione passo dopo passo, ma anche di aggiungere gli ingredienti dimenticati o messi in macchina non all’inizio.

Un solo tasto on/off rende la macchina molto intuitiva, peccato la mancanza di una spiccata tecnologia, infatti questa gelatiera non ha un display di controllo e neanche un timer.

Tutto a beneficio di prezzo e praticità.

Gelatiera Moulinex IG5017: bassa fascia a chi?😠

Anche all’inizio della pagina abbiamo definito la Moulinex IG5017 un macchinario di bassa fascia, ma non ce ne voglia il prodotto.

Il nostro è un riferimento esclusivamente al prezzo, che è davvero mini.

Si perchè il motore da 30 W indica chiaramente che dire che questa gelatiera è di bassa fascia è un grosso errore, perchè le altre che in genere vengono poste allo stesso livello hanno motori che non superano i 10W.

Inoltre la capienza.

Questa macchina per il gelato riesce a permettere di preparare il gelato per 4/6 persone senza alcuna problematica, nonostante una stazza minuta, ma si sa, nelle botti piccole c’è il vino buono. 

La preparazione del gelato è molto semplice e anche veloce, è sufficiente inserire gli ingredienti e azionare con l’apposito pulsante per preparare un ottimo gelato.

Il motore potente le permette di mantecare con estrema facilità, peccato che si presenta un po’ rumorosa, ma non si può avere tutto dalla vita.

Opinioni

Gelato con ciliegia

Per noi questa gelatiera Moulinex IG5017 è promossa a pieni voti, c’è chi afferma che non sembra stabile, ma si tratta dei fanatici dell’acciaio che vedendo la scocca completamente in plastica storcono un po’ il naso.

Invece sembra che il suo aspetto molto elementare, piaccia a chi è alla ricerca di un prodotto molto lineare e soprattutto piccolo.

Anche se le dimensioni ridotte non influiscono in nessun modo sulla sua capacità di soddisfare tutta la famiglia.

Il gelato può essere gustato subito appena tirato fuori dalla macchina.

Peccato che non si può preparare subito altro gelato in quanto occorre sciacquare il cestello e metterlo di nuovo in freezer almeno 12 ore prima del nuovo utilizzo.

Quindi se proprio si vuole trovare un difetto, puntiamo sulla rumorosità, ma è solo per trovare il pelo nell’uovo.

Moulinex IG5017 Gelatiera
  • Capacità 1 lt
  • Preparazione in 20-30 minuti
  • Maniglie laterali
Pro
  • aspetto piacevole e poco ingombrante
  • veloce
  • motore potente
  • economica
Contro
  • rumorosa