La gelatiera Nemox NX36600250 la macchina per il gelato a compressore facile ed estremamente semplice da utilizzare.
- Sicurezze termiche impianto refrigerante e mescolamento
- Cestello fisso in acciaio inox 1,7 l
- Cestello estraibile in alluminio - incluso 1,7 l
- Quantità max. ingredienti 1,1 kg
- Tempo di preparazione 20 - 40 min
Per chi non lo sapesse Nemox è un marchio completamente italiano a dimostrazione che il made in Italy il gelato lo conosce e anche molto bene.
Senza alcun dubbio la francese Moulinex con la sua gelatiera IG5017 le da del filo da torcere, anche se si tratta di due tipologie di gelatiere completamente differenti.
Se la Nemox è a compressore, la cugina francese è ad accumulo, con tutte le carenze di prestazione del caso.
Ma ad ogni modo, siamo qui oggi per parlare della gelatiera Nemox NX56600250 e questo faremo di seguito.
Gelatiera Nemox NX36600250: semplice da utilizzare
La gelatiera Nemox NX36600250 si rivela una macchina molto semplice da utilizzare ed estremamente pratica anche per chi è ancora inesperto nella preparazione del gelato.
Nemox si distingue per la sua capacità di creare macchine auto-refrigeranti che piacciono davvero a tutti.
Si tratta questa volta di un prodotto di fascia media, che coniuga perfettamente l’alta qualità, a un prezzo accessibile alla stragrande maggioranza delle persone.
La gelatiera a dispetto del nome non è utile solo ed esclusivamente per il gelato, ma anche per altri dessert freddi come i sorbetti, le granite e gli yogurt, insomma, preparazioni per tutti i gusti.
L’hai mai provata per preparare caffè freddo e cocktail rinfrescanti?
Prestazioni di alto livello
Il serbatoio da 1,5 l permette di preparare circa 1 kg di gelato con un solo semplicissimo gesto e il motore potente da 150 W, come in stile Nemox, permette di farlo anche in maniera piuttosto veloce.
Se hai fretta di gustare del buon gelato saranno sufficienti 25/30 minuti per gustarlo con tutta la tua famiglia.
Inoltre la possibilità di lavare il cestello ed iniziare una nuova preparazione che permette ai più golosi di avere nel giro di un’oretta, 2 gusti.
Gelatiera Nemox NX36600250: perchè sceglierla
Il coefficiente di soddisfazione di tutti coloro che l’hanno provata è davvero alta.
Viene posta al secondo posto rispetto alla sorella, la gelatiera Nemox 0036610250 solo per la mancanza di una c erta dose di tecnologia che tanto piace al popolo italiano.
Si purtroppo la macchina non ha né un timer né un display e questo le costa il secondo scalino del podio, ma questo non vuol dire che le prestazioni non siano all’altezza di prodotti di alta fascia.
Il design è un po’ spartano, con una scocca in plastica dura, ma molto resistente, perfetta per tutte le preparazioni che si decideranno di affrontare con l’elettrodomestico.
Il cestello con una capienza da 1,5 l piace molto e a pieno ritmo può preparare anche 1 kg di gelato, sufficiente per 7/8 persone, ma si consiglia di utilizzarlo solo per l’80% della sua potenzialità, per non rischiare di sovraccaricare pala e motore.
Utilizzare la macchina al 100% della sua capienza può voler dire, ottenere un gelato eccessivamente morbido, ciò non toglie che sarà possibile recuperare il composto semplicemente mettendo tutto in congelatore.
Ma cosa ce ne facciamo allora della velocità di mantecazione?.
Veloce, facile e davvero utile
Tutte le caratteristiche della Nemox NX36600250 convergono nell’idea comune di poter posizionare la macchina nell’olimpo dei grandi.
Un rapporto qualità/prezzo che viene apprezzato dai più e inoltre, udite udite, la macchina sembra essere molto silenziosa se comparata ad altre marche di gelatiere.
Con un motore da 150 W questo non è da sottovalutare.
L’aspetto, qualcuno lo ha definito alquanto spartano, ma in realtà non si discosta molto dalla Nemox 0036610250 a cui abbiamo in precedenza accennato.
Se non fosse per la plastica al posto dell’acciaio che magari fanno un po’ storcere il naso a chi preferisce altri materiali.
Si tratta comunque di un prodotto casalingo.
Ha ottime caratteristiche per l’ambiente in cui dovrebbe essere quotidianamente utilizzata.
Ciò che è sicuro è che questa gelatiera viene spesso scelta da chi per intolleranze ed allergie preferisce non andare in gelateria a mangiare prodotti di cui non sa la provenienza.
Si il vantaggio principale è proprio quello che non solo si potrà avere una grande quantità di gelato ogni volta che se ne ha voglia, ma si potranno scegliere uno a uno tutti gli ingredienti.
Ricordo che il coperchio con grande oblò perdona le dimenticanze permettendo di aggiungere frutta fresca a metà preparazione per un gusto ancora migliore.
- Sicurezze termiche impianto refrigerante e mescolamento
- Cestello fisso in acciaio inox 1,7 l
- Cestello estraibile in alluminio - incluso 1,7 l
- Quantità max. ingredienti 1,1 kg
- Tempo di preparazione 20 - 40 min