Gelatiera Philips HR2304/70: la recensione completa

La Gelatiera Philips HR2304/70 è una macchina per il gelato ad accumulo con notevoli qualità sia estetiche che di utilizzo.

Philips HR2304/70 Gelatiera 20 W
  • Gelato fatto in casa in 30-50 minuti
  • Potenza: 20 W
  • Ricettatio in regalo

Molto pratica e di dimensioni ridotte, si adatta a tutte le cucine, anche a quelle più piccole.

Come ben saprai, tu che ci stai leggendo Phillips da decenni è ormai sinonimo di grande qualità dei materiali utilizzati e della tecnologia di cui si serve.

Anche con questa gelatiera non si smentisce, quindi andiamo a vederne le caratteristiche e le motivazioni per cui è una delle macchine più apprezzate sul mercato.

Gelatiera Philips HR2304/70: caratteristiche

gelatiera Philips HR2304/70

La gelatiera Philips HR2304/70 è un prodotto di fascia media, che con un prezzo piuttosto economico riesce ad accontentare molti consumatori.

Un design piuttosto semplice ed elegante, con un rivestimento in plastica dura, che piace per la sua resistenza.

La capacità del cestello è di circa 1 litro e quindi si potranno preparare 600 g di gelato, le dimensioni esterne sono ridotte e quindi riuscirà a non occupare molto spazio all’interno del congelatore.

Un motore da 20 W permette di preparare il gelato in maniera molto veloce, impiegando non più di 30/35 minuti al massimo.

Il coperchio trasparente con ampio foro sulla parte superiore ti da la possibilità di aggiungere ingredienti durante la preparazione, dando vita a ricette davvero originali.

Perchè sceglierla

Come già accennato in precedenza, la prima caratteristica che colpisce di questa macchina per il gelato è l‘aspetto esteriore.

La scocca in plastica, spinge molti a pensare che non sia resistente, ma in realtà non è affatto così, infatti la macchina garantisce una lunga durata nel tempo.

In plastica anche la pala per la miscelazione degli ingredienti.

Semplice da estrarre il cestello nonostante una capienza non così minima, riesce ad occupare poco spazio all’interno del freezer, dove dovrà restare per circa 12 ore prima di azionare la macchina.

CONSIGLIO: metti gli ingredienti nel cestello già congelati, in modo che la macchina possa mantenere il tutto freddo e tu possa avere il tuo gelato alla giusta consistenza.

Infine dovresti sceglierla perchè è semplice da utilizzare ed è pratica, ma nonostante ciò è dotata di un libretto delle istruzioni che fornisce tutte le dritte che ti serviranno per utilizzarla.

Senza dare per scontato il ricettario che senza dubbio ti darà ottimi spunti.

Gelatiera Philips HR2304/70: un motore non indifferente

Bambina che mangia il gelato

Il motore sembra essere il vero punto forte della gelatiera Philips HR2304/70, ben 20 W, quando in genere le gelatiere ad accumulo non vanno oltre i 13 W.

Questo giustifica in parte il suo essere rumorosa mentre è avviata la preparazione, ma rende la macchina davvero veloce ed in grado di preparare qualsiasi tipo di ricetta guerita dal suo stesso ricettario.

In genere un modello con un motore potente non è molto apprezzato, soprattutto se si tratta di gelatiere ad accumulo.

Questo perchè sembra che durante la preparazione un motore potente possa andare più facilmente in sofferenza.

Ma per onor di cronaca, questo calo di prestazioni non è stato assolutamente notato in questa gelatiera, che sembra riuscire a mantenere alti standard di rotazione.

Gelatiera Philips HR2304/70: Opinioni

Dunque la gelatiera Philips HR2304/70 è un prodotto che piace molto al pubblico che dandole fiducia ha deciso di acquistarla, tanto che chi ce l’ha afferma di non poterne più fare a meno.

Senza alcun dubbio, non si tratta di una macchina professionale.

Piuttosto un buon elettrodomestico per gustare un buon gelato in qualunque momento e direttamente a casa.

Lo stesso ricettario è studiato per farti avere un prodotto davvero buono e ti sarà  sufficiente seguire le indicazioni passo passo per un ottimo gelato.

Qualcuno sostiene che il gelato a fine preparazione sia un po’ troppo cremoso, in quel caso sono sufficienti un paio d’ore in freezer.

Ad ogni modo questa gelatiera si rivela un elettrodomestico elementare da utilizzare, anche se dovrai prendere confidenza con la produzione del gelato.

Un solo pulsante on/off, nessun display e nessun timer, quindi dovrai seguire la mantecata passo passo.

Molti che hanno acquistato il prodotto si dicono soddisfatti per il quantitativo di gelato che è possibile preparare, anche se i più golosi preferirebbero avere 2 cestelli per 2 gusti diversi.

Ad ogni modo 600 g di gelato sono sufficienti per una famiglia di 4 persone, nel caso di ospiti è bene provvedere alcuni giorni prima alla preparazione.

Pro
  • motore da 20 W
  • buon ricettario
  • semplice utilizzo
Contro
  • un solo cestello
  • rumorosa
Philips HR2304/70 Gelatiera 20 W
  • Gelato fatto in casa in 30-50 minuti
  • Potenza: 20 W
  • Ricettatio in regalo