Molto simile a un altro prodotto della stessa casa di produzione questa gelatiera Simac GA1050 è considerata un po’ la versione economica delle gelatiere.
- Macchina per il gelato ad accumulo
- capacità 0,800 kg
- pale e coperchio smontabili
- in dotazione spatola
- coperchio per la conservazione in frigorifero
La piccolina di casa Simac che si trova a una fascia di prezzo bassa, è ridotta nelle dimensioni, ma non così piccola se si pensa alle prestazioni di cui è capace.
Insomma nulla da invidiare alla sua sorella maggiore la Simac GA850, anch’essa molto apprezzata su un mercato come quello delle gelatiere in continua espansione.
Ma vediamo ciò che più viene apprezzato e ciò che invece è ritenuto poco affidabile di questa macchina per il gelato.
Gelatiera Simac GA1050: scheda tecnica
Dimensioni ridotte per questa Simac GA1050 che riesce a conquistare chi ha una casa mini ma è anche abbastanza pigro per andare ogni volta in gelateria a prendere il gelato.
Se poi il gelato che trovi sotto casa non ti piace? E se devi fare tanta strada per gustarti una coppetta davvero buona?
Ma poi che ingredienti usano?
L’acquisto di una gelatiera è la risposta a tutte queste domande, la gelateria dentro casa, ti permette di preparare il gelato che più preferisci, utilizzando le materie prime di cui più ti fidi.
Latte, frutta fresca e il cioccolato che più ti piace per avere un dessert davvero buono, per te e per la tua famiglia.
Il motore di questa macchina per il gelato è di soli 6 W contribuendo a un notevole risparmio energetico.
La macchina è maneggevole, anche se il cestello è abbastanza capiente, 1,5 l per preparare 1 kg di gelato, sodisfando le voglie di una famiglia di almeno 6/7 persone o comunque per preparare un dessert in una cena tra amici.
Il cestello deve essere messo in freezer almeno 12 ore prima che possa essere utilizzato per preparare il gelato, ma l’attesa vale la pena.
Peccato per la possibilità di poter preparare un solo gusto di gelato alla volta.
È resistente?
Si tratta della prima domanda che si fanno tutti coloro che leggono per la prima volta che un elettrodomestico è completamente in plastica.
Probabilmente non tutti sanno che le nuove tecnologie hanno raggiunto livelli davvero elevati e quindi la plastica di cui si parla è rigida e resistente, più di quello che sembra.
È ovvio che per restare su una fascia di prezzo bassa, l’azienda abbia dovuto accettare dei compromessi e sicuramente non avrebbe potuto fare a questa semplice gelatiera ad accumulo un vestito completamente in acciaio.
In plastica, ma trasparente il coperchio che non solo permette di controllare la preparazione ma anche di aggiungere ingredienti se la ricetta lo richiede o se hai dimenticato qualcosa.
Preparazione e manutenzione
Come già detto il motore della gelatiera Simac GA1050 è da 6 W, davvero pochissimo, ma questo non vuol dire che questa macchina ad accumulo non sia in grado di preparare un buon gelato in circa 40 minuti.
Inoltre il gelato è subito pronto alla giusta consistenza.
Metterlo in freezer per poi mangiarlo dopo potrebbe voler dire che diventa troppo duro e quindi non più gustoso come appena fatto.
Tutto questo senza dimenticare di lasciare il cestello in freezer dalle 8 alle 12 ore prima di mettere in funzione l’elettrodomestico.
Pulire la macchina è estremamente semplice, per l‘esterno è sufficiente un panno con dell’acqua tiepida, per quel che riguarda cestello e pala, possono essere facilmente staccati e messi in lavastoviglie per un pulito perfetto.
Peccato per il ricettario, un po’ scarno.
Ma su internet non mancano numerosi spunti per ottime preparazioni.
Gelatiera Simac GA1050: cosa ne pensano i consumatori
La gelatiera Simac GA1050 è una macchina molto apprezzata e spesso i consumatori scelgono di acquistarla.
Che sia per la sua semplicità di utilizzo o per il prezzo economico poco importa.
È possibile affermare che chi ha deciso di acquistarlo lo ha fatto valutando tutti i fattori di questa macchina.
Sicuramente non si tratta di un prodotto professionale, come può esserlo ad esempio la sorella maggiore, Simac GC5000, su un livello davvero diverso.
Questa Simac GA1050 è molto apprezzata da chi vuole cimentarsi nella preparazione del gelato e ha una famiglia numerosa.
Molte mamme affermano di averla utilizzata con i loro bambini per passare dei pomeriggi alternativi per l’ora di merenda.
Noi non gli troviamo particolari pecche insomma ci sentiamo di promuoverla nonostante la sua semplicità di struttura e funzionalità.
- Macchina per il gelato ad accumulo
- capacità 0,800 kg
- pale e coperchio smontabili
- in dotazione spatola
- coperchio per la conservazione in frigorifero