Gelatiera Simac GA850: la qualità a buon mercato

La gelatiera Simac GA850 è la prova che non sempre la qualità dei materiali deve sposarsi con un prezzo elevato che fa desistere chi vuole acquistare un prodotto , senza necessariamente rimetterci un occhio della testa.

È vero che qualcuno sostiene che “il risparmio non è mai guadagno” e “chi spende meno spende” ma non è detto che debba essere per forza così no?

Ci dovranno pur essere prodotti che siano sufficientemente buoni e di qualità, pur costando solo poche decine di euro.

Beh questa Simac sembra essere messa limone proprio per provare al mondo questo.

Ma nessuna favola dura per sempre e come al solito ci sono dei guastafeste che la hanno trovato degli aspetti negativi, vedremo tutto di seguito.

Gelatiera Simac GA850: il design

Gelatiera Simac GA850

Vogliamo iniziare a parlarti della Gelatiera Simac GA850 descrivendoti il suo design.

Questa macchina per il gelato ha una scocca completamente in plastica e se non sei un sostenitore dell’acciaio sarà perfetta per te.

Lo so, stai pensando che la plastica non è resistente come altri materiali, in realtà non è assolutamente così.

La plastica utilizzata è rigida e oltre ad essere resistente è anche molto semplice da pulire, così come succede per il cestello e la pala che possono essere messe in lavastoviglie senza problemi.

Caratteristiche tecniche

La gelatiera Simac GA850 è una macchina per il gelato ad accumulo, quindi dovrai mettere il cestello in freezer per almeno 8 ore prima di poter preparare dell’ottimo dessert freddo.

Ma in fondo le dimensioni sono ridotte, quindi riuscirà a non occupare troppo spazio.

Il motore e di 6 W e se stai pensando sia troppo poco, vorremmo sottolinearti che è sufficiente per una macchina ad accumulo che non deve provvedere autonomamente al suo raffreddamento.

Sicuramente è molto lontana dai 230 W delle Simac GC5000, che è però dotata di compressore e quindi di funzionamento completamente differente.

Il cestello ha capacità 1 l e permette di preparare 600 g di gelato in un solo gesto.

Purtroppo questo è un aspetto negativo della maggior parte delle macchine ad accumulo a meno che tu non faccia ricadere la scelta sulla gelatiera Ariete 631 dotata di due coppe per la mantecata di 2 gusti contemporaneamente.

Semplice dia pulire, completa le dotazioni di questa gelatiera il coperchio trasparente dotato di oblò per poter aggiungere gli ingredienti durante la preparazione.

Pro e contro

Gelato in coppa

Quando si fa un acquisto occorre valutare nei minimi dettagli tutti i vantaggi che se ne possono trarre, ma anche le caratteristiche che potrebbero farci pentire dell’acquisto.

Noi siamo qui apposta per farti valutare tutti gli aspetti di questa macchina per il gelato e quindi guidarti verso un acquisto che sia il più giusto per te.

Iniziamo dalla potenza del motore.

Senza alcun dubbio i 6 W sono ottimi se si pensa al risparmio energetico, soprattutto nel caso in cui si abbia intenzione di utilizzare la gelatiera spesso.

Ma purtroppo dobbiamo dire che va un po’ in sofferenza e inoltre la macchina si rivela rumorosa.

Un modo per prevenire questo è mettere gli ingredienti già congelati all’interno del cestello e magari anche sminuzzati.

Per onor della cronaca, la preparazione del gelato avviene in soli 40 minuti ed è davvero buono, a dispetto di un motore dalle prestazioni piccole.

Ti dirò di più, è consigliabile gustare subito il gelato, evitando che mettendolo in freezer diventi troppo duro.

La manutenzione della macchina è molto semplice, sia il cestello che la pala si staccano facilmente e possono essere subito mezze in lavastoviglie per poi mettere il cestello in freezer e prepararlo al prossimo gelato.

Infine per preparare il gelato è sufficiente spingere un solo pulsante e la macchina si aziona e si spegne molto semplicemente.

Gelatiera Simac GA850: opinioni

Non vogliamo lasciarti senza dirti cosa ne pensa chi ha già provato il prodotto.

Il basso prezzo della macchina ha attirato e continua ad attirare molti novelli gelatai che vogliono cimentarsi per la prima volta con la preparazione del gelato fatto in casa.

Si rivela un elettrodomestico molto apprezzato, soprattutto da chi ancora non è molto pratico del gelato.

Quindi nonostante le piccole pecche perdonabili, la Gelatiera Simac GA850 è molto apprezzata dai consumatori che spesso la raccomandano.

In fin dei conti si tratta di un investimento così piccolo che trovare un motivo per non farlo è davvero difficile.