La gelatiera Simac GC5000 fa parte della linea di prodotti che è possibile trovare con la denominazione Il Gelataio.
- Macchina per gelato con compressore
- 3 funzioni,cestello estraibile
- capacità 0,700 kg
- 270W accessori lavabili in lavastoviglie
- colore bianco
Si tratta di una macchina per il gelato dotata di compressore raffreddante e quindi il cestello non deve essere messo ore e ore a congelare prima di preparare dell’ottimo gelato.
Ma questa è solo una delle tante qualità che fanno apprezzare la GC5000, di seguito tutte le altre.
Gelatiera Simac GC5000: caratteristiche tecniche
La Gelatiera Simac GC5000 ha un motore che non può passare inosservato, ben 230 W che le permettono di preparare il gelato in una maniera velocissima.
Solo le gelatiere Princess si avvicinano a tale valore, per quel che riguarda le sue macchine per il gelato a compressore.
Il cestello che si estrae facilmente per la pulizia, ma che come detto non deve essere messo in freezer, ha una capienza di 1,2 l per preparare circa 800 g di prodotto finito.
La pala utilizzata per mantecare gli ingredienti e il cestello possono essere lavati tranquillamente in lavastoviglie e una volta che il lavaggio è terminato, si può provvedere a preparare un secondo gusto di gelato.
Non ti aspetterai mai che il punto di forza di questa macchina, non è solo il motore potente ma un coperchio che è trasparente, per poter controllare la preparazione, un oblò per aggiungere ingredienti e infine una chiusura ermetica per conservare il gelato una volta pronto.
Design
La macchina per il gelato Simac GC5000 appartiene a una fascia di prezzo un po’ al di sopra della media, ma questo è giustificato dalla massima qualità dei materiali.
Nonostante un prezzo non proprio economico sono molte le vendite che questo elettrodomestico ha all’attivo e tutte con un grado di soddisfazione alto.
Una scocca esterna davvero elegante, peccato l’ingombro notevole, ma in fondo si sa che le macchine per il gelato con compressore non sono mai particolarmente piccole.
Gelatiera Simac GC5000: perchè sceglierla
La Gelatiera Simac GC5000 è una prima della classe, un prodotto a cui non è semplice trovare un difetto, non a caso è molto apprezzata da chi ha deciso di acquistare.
Un aspetto esteriore particolarmente gradevole, anche se di dimensioni non indifferenti.
Ecco forse la macchina pecca un po’ in maneggevolezza, ma ne recupera in semplicità di utilizzo, infatti se hai la possibilità di dedicarle un angolo della tua casa, lei sarà sempre pronta a preparare per te dell’ottimo gelato.
Non eccelle in tecnologie ma sinceramente in elettrodomestici che prevedono un uso così semplificato, ci sembrerebbe anche un po’ superfluo.
Simac nella produzione di questa macchina per il gelato ha deciso di puntare tutto sul motore che ricordiamo essere di 230 W e che permette di avere un gelato cremoso da gustare in solo 20 minuti.
Infine da non dimenticare il cestello con coperchio a chiusura ermetica che permette di conservare il gelato in freezer senza doverlo travasare in un altro contenitore.
Raccomandata
Nonostante come abbiamo già detto la Simac GC5000 abbia un prezzo leggermente al di sopra della media, la consigliamo a chi ancora non è particolarmente esperto per quel che riguarda la preparazione del gelato.
Questo perchè il libretto delle istruzioni è molto particolareggiato così come il ricettario che permette di preparare il gelato in maniere semplice e veloce.
Inoltre ricordiamo che si possono avere 800 g di gelato, sufficienti per 5/6 persone.
Gelatiera Simac GC5000: opinioni
La gelatiera Simac GC5000 piace davvero a tutti, l’azienda stessa è rimasta meravigliata dalla gran richiesta che questo elettrodomestico è stato in grado di inanellare dal momento in cui è stato messo sul mercato.
Sembra che il prezzo un po’ più alto della media non abbia affatto scoraggiato i più che si dicono davvero contenti del loro acquisto.
Insomma nulla da recriminare a questa macchina per il gelato, se non fosse che alcuni lamentano principalmente 2 pecche.
La spirale che dovrebbe provvedere a mantecare gli ingredienti sembra essere un po’ fragile e in molti hanno il timore che non abbia molte possibilità di durare a lungo.
Inoltre il coperchio, molto apprezzato per la sua chiusura ermetica sembra che sia un po’ duro, ma in fondo anche dei normali barattoli ermetici lo so, quindi nulla di non risolvibile.
Per il resto chi l’ha acquistata l’ha anche promossa a pieni voti.
- Macchina per gelato con compressore
- 3 funzioni,cestello estraibile
- capacità 0,700 kg
- 270W accessori lavabili in lavastoviglie
- colore bianco
- funzionamento semplice
- ricettario e libretto istruzioni
- motore potente
- coperchio duro alla chiusura
- pala per mantecatura in plastica