Migliori gelatiere Cuisinart: quale comprare?

Ci occuperemo qui delle gelatiere Cuisinart, che si distinguono da molte loro concorrenti, grazie a delle qualità non comuni a tutti i prodotti della stessa tipologia.

Il nome di questa azienda ci dice già tutto: Cuisinart “arte del cucinare”, essa si dedica alla produzione di piccoli elettrodomestici dedicati al mondo della cucina.

Le gelatiere Cuisinart consentono di preparare un buon quantitativo di gelato in tempi davvero rapidi, questo grazie alla potenza dei loro motori, ma anche e soprattutto a una serie di vantaggi di tipo strutturale che semplificano le basilari funzioni di accensione e spegnimento.

Il loro funzionamento automatico li rende delle apparecchiature estremamente intuitive e pratiche, sarà sufficiente pochissimo tempo per prepara il gelato a regola d’arte, senza alcun tipo di difficoltà,

Attualmente è possibile dividere i modelli di gelatiera della Cusinart in 2 grandi gruppi:

  • gelatiera mono-gusto;
  • a due vaschette.

In entrambe i casi si parlerà di gelatiere ad accumulo come per i modelli Ariete.

Ma 3 saranno i modelli di cui ci occuperemo: uno che può preparare un solo gusto di gelato alla volta, uno a doppia vaschetta e infine il prodotto professionale della gamma.

Le gelatiere Cuisinart XL

gelatiere Cuisinart

La Cuisinart ICE30BCE XL tra le gelatiere dell’azienda è quella che si contraddistingue per una notevole capienza di ben 2 litri che permette di preparare un gran quantitativo di gelato in una sola volta.

Oltre che per la capacità, questa gelatiera Cuisinart si fa notare anche per il suo design moderno e per la qualità dei materiali.

La scocca in acciaio satinato conferisce a questa gelatiera un aspetto professionale, confermato anche dalla grandezza del contenitore.

Altra caratteristica, già anticipata nell’introduzione è l’estrema facilità di utilizzo, con un’unica manopola che permette di passare da on a off molto facilmente, è sufficiente preparare la miscela e versarla nel cestello.

Tutto questo la rende una macchina per il gelato molto apprezzata e ne sono testimoni le recensioni.

Ma Cuisinart ha pensato anche a chi il gelato lo fa per professione con la sua Cusinart Professional Gelato & Ice Cream Maker che consente di preparare un gustoso gelato in soli 40 minuti.

Il macchinario perfetto per chi vuole ampliare il suo raggio delle funzionalità.

Le gelatiere bi-gusto

cusinart

La Cuisinart Duo è una gelatiera molto particolare in quanto dispone: non solo di 2 cestelli, ma anche di 2 motori.

Questa caratteristica la rende davvero molto diversa dalle altre gelatiere ad accumulo che, solitamente, danno la possibilità di preparare un gusto per volta, come avviene ad esempio nella Clatronic ICM 3650.

Anche in questo caso design e materiali sono di alto livello.

La gelatiera Cusinart Duo può essere utilizzata anche per preparare un solo gusto alla volta.