Migliori Gelatiere Gaggia: quali acquistare?

Forse non molti danno che Gaggia è un’azienda leader per quel che riguarda la produzione di macchine per la preparazione del gelato, le gelatiere Gaggia sono sinonimo di qualità.

Quando si parla del marchio Gaggia, spesso vengono in mente le macchinette del caffè, molto conosciute sia a livello casalingo che professionale; ma l’azienda non si è accontentata e il suo intento è da sempre quello di primeggiare sul mercato su ogni fronte.

Conosciamo allora il marchio e in particolare modo le sue gelatiere ritenute tra le migliori sul mercato.

Gaggia: non solo caffè

Gaggia è da sempre a fianco dei buon gustai, di coloro che anche a casa non si accontentano e vogliono la massima qualità.

Come accennato in apertura si tratta di un brand molto apprezzato per quel che riguarda le macchine del caffè; tra tutte vorremmo segnare a te lettore la Gaggia classic, ritenuta la migliore dai professionisti del settore.

Per un caffè fatto a casa, ma proprio come al bar, una miniatura che in tutto e per tutto somiglia a macchine per il caffè professionali, 15 bar di pressione e la possibilità di utilizzare il caffè in polvere per un risultato molto cremoso.

Gaggia RI9403/11 Macchina per il caffè manuale
  • Tipi di caffè supportati: Cialde di caffè e Caffè macinato
  • Capacità serbatoio acqua estraibile: 2,1 L
  • Macchina per caffè espresso Gaggia
  • Materiale: acciaio inox satinato
  • Dimensioni: 23 x 38 x 24 cm

Ma la stessa smaniosa ricerca della qualità, si ritrova nelle macchine per il gelato Gaggia e tra tutte abbiamo deciso di parlarvi della gelatiera Gaggia 60468, un macchinario di assoluta qualità per un gelato buono e cremoso come in gelateria.

Gelatiere Gaggia: le caratteristiche

gelatiere Gaggia

La gelatiera Gaggia 60468 è dotata di una tecnologia a compressore, per una serie di vantaggi che molto piacciono a tutto coloro che decidono di regalarsi una gelatier, fra tutti, la possibilità di preparare il gelato senza mettere in freezer il cestello.

Si tratta di un prodotto di fascia alta, questo dovrebbe essere sufficiente a capire il perchè di un prezzo piuttosto elevato.

Un design moderno fa solo da contorno a prestazioni di altissima qualità, giustificata da maiali di prima scelta, utilizzati per la fabbricazione della gelatiera.

Nell’utilizzo della macchina per il gelato, ciò a cui bisognerà fare attenzione è il quantitativo del gelato che verrà preparato, in quanto quantità esagerate potrebbero non risultare della giusta consistenza, bensì troppo morbide e quindi sorgerebbe il bisogno di inserirle in frigo per un paio d’ore prima di gustare.

È dunque possibile affermare che la quantità giusta di gelato da preparare di volta in volta è di circa 600g.

Gelatiere Gaggia: occhio alle dimensioni

Purtroppo occorre dire che non si tratta di un elettrodomestico di piccole dimensioni, quindi nel caso in cui tu decidessi di acquistare un prodotto di questa azienda, dovrai valutare bene se hai a disposizione lo spazio necessario.

L’aspetto moderno ed elegante cozza con la stazza piuttosto imponente.

Ma l’alta qualità delle gelatiere Gaggia valgono il sacrificio di fare un po’ di spazio in ogni cucina.

Gaggia GELATIERA macchina per gelato
  • Macchina del ghiaccio
  • Capacità 0,6 kg
  • Wattaggio: 165 watt
  • Dimensioni prodotto: 35 x 48 x 29 cm