Il marchio Moulinex si è posto un obiettivo nella vita, che sarebbe quello di rendere semplici molte delle preparazioni in cucina e questo è il principio che ha guidato l’azienda anche nella creazione delle sue gelatiere Moulinex.
Insomma i più o meno esperti preparatori di gelato, si cimentano sempre più nella preparazione di questo delizioso dessert, affidandosi a macchinari casalinghi e tra loro anche i migliori prodotti per la produzione home made.
Tra la moltitudine di elettrodomestici ecco le gelatiere Moulinex, prodotti ad accumulo, che occupano poco spazio ma che sono in grado di offrire un prodotto davvero buono da gustare.
Ma vediamo le loro caratteristiche.
1932: la nascita
È il 1932 quando Jean Mantelet ideò il Moulin-Légumes uno strumento che permetteva alle donne di schiacciare qualsiasi tipo di leggume, senza il bisogno di applicare forza fisica.
Lui si diceva soddisfatto dell’aver creato qualcosa che poteva alleviare la donna dallo svolgere una delle attività che quotidianamente faceva.
Ma solo nel 1956 nasce il marchio Moulinex, uno dei più grandi quando si parla di elettrodomestici.
Moulinex nella sua storia è stata in grado di fare da apripista per molti elettrodomestici, tra cui le macchine per il caffè con la tecnologia più evoluta di sempre.
Tra i tanti prodotti e i 25 milioni di Moulinette vendute nel mondo ecco che sbuca la Moulinex IG5017 una gelatiera molto efficiente e che produce un ottimo prodotto.
Gelatiere Moulinex: Moulinex IG5017: cos’è
La gelatiera Moulinex IG5017 confrontata con le sue dirette concorrenti è considerata una gelatiera di bassa fascia.
Questo solo se viene preso in considerazione il prezzo che è piuttosto basso.
Ma per quel che riguarda le funzionalità e la capienza del cestello, la gelatiera Moulinex si pone di diritto tra i grandi, con un voltaggio notevole di 30 W.
È questo che le permette di essere presa in considerazione, soprattutto per quel che riguarda il rapporto qualità/prezzo; considerando anche il marchio di fama mondiale.
Le recensioni e le opinioni che vengono raccolta su questa macchina per il gelato, non fanno altro che confermare l’efficienza dell’elettrodomestico.
Tanto utile quanto bello da vedere e soprattutto poco ingombrante, insomma un buon compromesso nonostante il suo essere una macchina ad accumulo.
- Capacità 1 lt
- Preparazione in 20-30 minuti
- Maniglie laterali