Gelatiere Ariete: recensioni, confronti e opinioni

Iniziamo il nostro viaggio attraverso le migliori gelatiere partendo da uno dei marchi più apprezzati per quel che riguarda gli elettrodomestici e la loro reale efficienza: Ariete.

Ariete si dedica maggiormente alla produzione di gelatiere ad accumulo, il cui funzionamento è estremamente semplice; ma è possibile trovarne anche autorefrigeranti.

Il cestello pieno di liquido refrigerante deve essere posto in frigo almeno 12 ore prima dell’utilizzo dell’apparecchio, così facendo il liquido sarà completamente ghiacciato.

Il composto che si crea per la preparazione del gelato entra in contatto con il cestello e inizia a ghiacciarsi, le spatole miscelando impediscono ai cristalli di ghiaccio di formarsi e faranno in modo che il gelato home made sia super cremoso e gustoso.

Topologie di gelatiere Ariete 🍨🍨🍨

Gelatiera Ariete Gran gelato

Come accennato in precedenza e come è possibile leggere al cliccando qui, 2 sono le tipologie di gelatiere tra cui scegliere quando si vuole acquistare un prodotto Ariete. Vediamo le differenze di seguito.

Gelatiera Ariete autorefrigerante

Le gelatiere autorefrigeranti sono degli elettrodomestici pensati su misura per chi ama il gelato, ma che non ha molto spazio in freezer.

A differenza di quello che succede con le gelatiere ad accumulo, preparando il gelato con le autorefrigeranti non c’è bisogno di porre poi il prodotto finito nel congelatore.

Nelle pagine seguenti parleremo dei modelli autorefrigeranti di Ariete e spiccherà la Gran Gelato Metal, elettrodomestico di dimensioni piuttosto ridotte, che non occupa molto spazio, rivelandosi perfetta anche per abitazioni piccole.

Le gelatiere ad accumulo

Gelato vari gusti

Molti di più i modelli di gelatiera ad Accumulo prodotte da Ariete.

Vedremo l’Ariete Gran gelato in grado di produrre ben 800g di gelato in una sola volta, completamente lavabile, grazie alle parto amovibili.

L’Ariete 631 invece è uno dei pochi modelli che permette di preparare 2 gusti di gelato in contemporanea, grazie alla presenza di ben 2 vasche separate, da porre entrambe in freezer prima dell’utilizzo.

Inoltre citeremo la gelatiera Ariete Frozen Ice Cream Maker che permette la preparazione del gelato in freezer senza il rischio di cali di temperatura e la gelatiera Disney 🏰, pensata da Ariete per render uniche le feste dei bambini, che potranno divertirsi a preparare il gelato per la merenda da soli.

Recensioni

Ariete Disney: la macchina per il gelato a forma di Topolino, è stata ispirata la mondo Disney per piacere ai bambini.

Ariete Froze Ice Cream Makerla migliore macchina da gelato Ariete per quel che riguarda il rapporto qualità prezzo. Un prodotto semplice da utilizzare e da trasportare.

Ariete 6312 tazze per un gelato romantico, come dessert di una gustosa cena di coppia. L’aspetto vintage non fa altro che darle un tocco in più.

Ariete Gran gelato: top di gamma Ariete, si tratta di uno dei modelli più apprezzati dai compratori che amano il suo ampio cestello per la preparazione.